Coronavirus, Salvini: Produrre in Italia, serve ‘sovranismo vaccinale’

LaPresse INTERNO

“Astrazeneca ci darà meno fiale, come Pfizer: visto che c’è il dibattito tra europeisti e sovranisti, un po’ di ‘sovranismo vaccinale’, ce li produciamo in casa, potrebbe servire”, aggiunge

(LaPresse) – “Se riuscissimo a portare in Italia la strumentazione per produrre i vaccini, da lì a 4 mesi potremmo avere le prime dosi.

Se pure arrivassero a giugno o luglio verrebbero buone, perché i richiami andranno fatti ogni anno”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Nicola Zingaretti. Adesso però, seppure tra mille difficoltà, si intravede il percorso della campagna vaccinale. La sfida con l’altrio Matteo. (AlessioPorcu.it)

Perché, e la notizia è questa, la “subordinata” alla candidatura in Parlamento è quella alla Regione Lazio. Il Segretario nazionale del Partito Democratico cala sul tavolo della politica l’asso del ruolo di presidente della Regione Lazio. (AlessioPorcu.it)

«Ora dobbiamo concentrarci sul rilancio del Pci». Il lapsus del segretario del Pd Nicola Zingaretti durante l'intervista a Radio Immagina, la web radio del Partito Democratico. (Il Messaggero)

Molti dimenticano che il dibatto sul Pd nel 2018 era scioglimento sì o no". Non c'è dubbio, va riaperto il dibattito sul futuro dell'Italia e sull'identità del Pd. (LiberoQuotidiano.it)

Provare a vincere, uniti, ad Alatri e Sora oppure limitarsi a contarsi in vista poi delle candidature alle regionali e alle politiche. Ma ad una condizione: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia dovrebbero iniziare a parlarsi davvero. (AlessioPorcu.it)

Solo così si potrà scongiurare la tanto temuta terza ondata che avrebbe delle ripercussioni negative sia sul piano sanitario che su quello economico. In zona gialla, invece, vi sarà la possibilità di andare a trovare parenti e amici ovunque all’interno della propria regione, mentre in zona arancione solo nel proprio comune. (Centro Meteo italiano)