In Puglia il mare più pulito d'Italia, lo dicono le analisi Snpa e Arpa

Adnkronos INTERNO

I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti

Arpa Puglia effettua il monitoraggio delle acque di balneazione regionali controllandone la qualità.

È quanto emerge dal lavoro di controllo e monitoraggio condotto dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, la rete che coordina le varie agenzie regionali per l’ambiente presenti sul territorio nazionale tra cui l’Arpa Puglia. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Come avvengono le analisi. A occuparsi delle analisi e del monitoraggio delle acque in Italia è il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente Ma non se la passando male neanche Emilia-Romagna con il 93,8% di acque eccellenti, Veneto con il 91,4% e Friuli- Venezia Giulia con il 90,9%. (Virgilio Notizie)

Con acque classificate come “eccellenti” per il 99%, per il secondo anno consecutivo la Puglia si conferma la regione con il mare più pulito d’Italia. Chiudono la classifica la Sicilia con l’80,6% delle acque eccellenti e l’Abruzzo, fanalino di coda con un livello molto inferiore di acque pulitissime rispetto a tutte le altre regioni, il 71,9% (Mondo Balneare)

A stabilire dove si trovi il mare più bello d’Italia è stata la scienza e più precisamente uno studio condotto dal Sistema Nazionale della Protezione dell’Ambiente. Dov’è il mare più bello d’Italia? (inItalia)

L’Inter è stata impegnata oggi nell’allenamento congiunto con la Pergolettese (QUI il parziale del primo tempo). Il risultato finale è di 8-0. (Inter-News)

Le immagini dell’allenamento congiunto tra Inter e Pergolettese in esclusiva sul nostro sito 😎👇#ForzaInter — Inter (@Inter) August 3, 2022. Questo il video con gli highlights di Inter-Pergolettese, dagli account ufficiali della società In gol Lautaro Martinez che ha segnato una doppietta. (Inter-News)

Bastoni al termine di Inter-Pergolettese, allenamento congiunto terminato sul risultato di 8-0 per i nerazzurri (vedi articolo), ha parlato attraverso i canali social del club nerazzurro. (Inter-News)