Super Green pass, giro di vite sui controlli

La Nazione SALUTE

Il Super green pass sarà adottato anche in zona bianca per una serie di attività, dai bar ai ristoranti al chiuso, dagli impianti sportivi agli spettacoli, feste, discoteche e cerimonie pubbliche.

Chi possiede già un Green pass valido per vaccinazione o guarigione non deve scaricare una nuova certificazione perché sarà l’app Verifica C19 a riconoscerne la validità.

Tutti, dunque, hanno esibito un Green pass valido, sia che sia stato ottenuto con la vaccinazione sia che sia stato rilasciato a seguito del tampone. (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

A partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green Pass e, anche a Salerno e provincia, i controlli saranno rafforzati e saranno eseguiti a campione. L’intento, fanno sapere dal Palazzo di Governo di Salerno, è di creare un’efficiente sinergia tra le varie componenti ed una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. (Amalfi Notizie)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Tiscali Notizie)

Ultima domenica prima del Super Green pass: ecco tutte le nuove regole da domani. Il Super Green pass ha una validità di 9 mesi dall’ultima somministrazione, visto che la durata è stata accorciata di tre mesi. (Prima la Valtellina)

L’obiettivo è creare una sinergia tra i vari attori individuati ed interessati finalizzati ad effettuare, in maniera coerente con le norme, una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. Stampa. (Salernonotizie.it)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. COME CAMBIA IL GREEN PASS – L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Positanonews)

Per ottenere il green pass o il super green pass è necessario accedere all’apposito sito governativo utilizzando i dati della tessera sanitaria o dell’identità digitale (SPID o carta di identità elettronica) Nelle regioni in zona rossa, invece, chiuderanno tutte le attività, tranne quelle essenziali, e non ci saranno differenze tra i green pass. (piacenzasera.it)