In occasione della "Notte della luna": serate “magiche” della Fondazione Tito Balestra

Un evento che vede il coinvolgimento di diversi gruppi astrofili della zona, gli Astrofili Soglianesi "Vega", gli Astrofili Santarcangiolesi, di Turisti nel Cosmo, dell'Associazione Ravennate Astrofili Rheyta.

Un evento internazionale promosso dalla Nasa quello di sabato 16 ottobre e anche Longiano sarà protagonista di questo avvenimento.

In caso di meteo favorevole, naturalmente, presso la corte del castello e sulla terrazza panoramica saranno allestite alcune postazioni osservative con tanto di telescopi, che permetteranno di osservare il nostro satellite naturale in sicurezza, nel rispetto degli attuali protocolli. (CesenaToday)

Su altre testate

Obbligatorio, al fine del rispetto delle normative anti Covid-19, l'utilizzo della mascherina chirurgica e il mantenimento del distanziamento sociale (FoggiaToday)

Dalle 20.30 la Fondazione Tito Balestra Onlus insieme all’Associazione astronomica del Rubicone organizza la IX edizione di Inomn, International bbserve the moon night, La notte della luna, negli spazi esterni e interni del Castello Malatestiano di Longiano (Corriere Cesenate)

Il Gruppo Barnaba è chiamato a riconoscere quanto è già in atto di buono sul territorio, valorizzare e far conoscere presenze di Chiesa nei vari ambiti di vita quotidiana, rilevare testimonianze significative di vita evangelica». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Osservatorio aperto per la notte della Luna. Sabato sera 16 ottobre, dalle 21 alle 23, l’Osservatorio di San Giovani in Persiceto sarà aperto al pubblico per l’osservazione della Luna Sabato 16 ottobre è in programma il tradizionale e ormai annuale evento dal titolo “International observe the Moon Night”, cioè una nottata di osservazione amatoriale della Luna. (Il Resto del Carlino)

La Notte della Luna è la prima iniziativa pubblica per l’Associazione Astrofili dopo la conclusione della stagione estiva La fase lunare del Primo Quarto sarà passata da soli due giorni, una. Appuntamento venerdì 15 alle 21 all’osservatorio astronomico di Punta Falcone con ‘La notte della Luna’. (IL TELEGRAFO Livorno)

La guida accessibile. La guida di Museo per tutti è il primo dei mediatori messi a disposizione del visitatore con disabilità intellettiva, con una struttura pratica e specifica per ogni luogo di cultura. (MI-LORENTEGGIO.COM.)