"La Notte della Luna", due appuntamenti con l'associazione Astrofili Spezzini

Gazzetta della Spezia e Provincia SCIENZA E TECNOLOGIA

Sul nostro territorio l'iniziativa verrà rappresentata dalla Associazione Astrofili Spezzini, delegazione territoriale UAI, in collaborazione con Astrolunae (Sarzana), impegnati in due eventi nelle due giornate.

Nel team promotore della InOMN rientrano la NASA e altre importanti istituzioni scientifiche, tra le quali: l'Astronomical Society of the Pacific & the NASA Night Sky Network, EU-Universe Awareness, Lunar and Planetary Institute, NASA Lunar Science Institute. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne parlano anche altri giornali

Anche quest’anno l’Associazione Astrofili di Piombino aderisce alla ‘InOMN - International Observe the Moon Night’. La Notte della Luna è la prima iniziativa pubblica per l’Associazione Astrofili dopo la conclusione della stagione estiva (IL TELEGRAFO Livorno)

Dalle 20.30 la Fondazione Tito Balestra Onlus insieme all’Associazione astronomica del Rubicone organizza la IX edizione di Inomn, International bbserve the moon night, La notte della luna, negli spazi esterni e interni del Castello Malatestiano di Longiano. (Corriere Cesenate)

Obbligatorio, al fine del rispetto delle normative anti Covid-19, l'utilizzo della mascherina chirurgica e il mantenimento del distanziamento sociale (FoggiaToday)

La Messa delle 11 in Duomo sarà trasmessa in diretta sul portale www.chiesadimilano.it, sul canale YouTube della Diocesi, su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e su Radio Mater Contestualmente, a Milano, nella festa della Dedicazione del Duomo si avvia un nuovo percorso, quello delle Assemblee sinodali decanali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il progetto si articola attraverso l’elaborazione di percorsi e strumenti educativi specifici all’interno di luoghi di cultura, musei e mostre, al fine di rendere il patrimonio culturale fruibile anche da parte delle persone con disabilità intellettiva, sia bambini sia adulti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Osservatorio aperto per la notte della Luna. Sabato sera 16 ottobre, dalle 21 alle 23, l’Osservatorio di San Giovani in Persiceto sarà aperto al pubblico per l’osservazione della Luna Sabato 16 ottobre è in programma il tradizionale e ormai annuale evento dal titolo “International observe the Moon Night”, cioè una nottata di osservazione amatoriale della Luna. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr