Coronavirus: la conferma del presidente Toti "Dal 31 maggio vaccino Pfizer anche in farmacia"

SanremoNews.it ECONOMIA

“Nel pomeriggio è stato firmato un accordo che prevede che le farmacie dal 27 maggio comincino ad avere le agende aperte anche per l’utilizzo del vaccino Pfizer, e che 31 maggio inizino le somministrazioni di questo vaccino.

Si tratta di un bando che prevede di distribuire 5000 dosi a settimana per questo capitolo.

Le vaccinazioni nelle aziende cominceranno verosimilmente entro il 10 giugno”.

“Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

"Questa modifica - riferisce l'Ema - estende da 5 giorni a un mese (31 giorni) il periodo di conservazione della fiala scongelata e non aperta a 2-8°C, le temperature di un normale frigorifero". E' una delle ipotesi che il governo sta valutando, come emerso al termine della cabina di regia. (Adnkronos)

"Questa modifica - riferisce l'Ema - estende da 5 giorni a un mese (31 giorni) il periodo di conservazione della fiala scongelata e non aperta a 2-8°C, le temperature di un normale frigorifero". Ad annunciarlo l'Agenzia europea del farmaco Ema, il cui Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) ha raccomandato una modifica alle condizioni di conservazione approvate per il prodotto. (Adnkronos)

E’ americano ed è un bambino coinvolto negli studi clinici sugli effetti delle vaccinazioni anti covid nei più piccoli. Aveva spiegato che la preoccupazione è che la dose possa essere troppo bassa per quella fascia di età. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

APPROFONDIMENTI . Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

È successo negli Stati Uniti d'America. Negli USA un bambino, coinvolto negli studi clinici sugli effetti delle vaccinazioni anti Covid-19 nei più piccoli, è diventato la persona più giovane al mondo ad avere ricevuto due dosi del vaccino di Pfizer (BlogSicilia.it)

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. (Levante News)