La nuova capogruppo Pd alla Camera. Chiara Braga, una vita da ignoto funzionario di partito

L'HuffPost INTERNO

La nuova capogruppo del Partito democratico alla Camera è la leader della mozione di minoranza del patto del Quagliaro. Quando Elly Schlein ha riunito i suoi nell’omonima osteria del Quarticciolo - storica borgata romana - per decidere i futuri assetti dei Dem, pare sia stata Chiara Braga l’unica a non aver assaggiato le quaglie, piatto signature del posto come d’altronde segnala l’insegna all’esterno. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governatore dell'Emilia Romagna, sconfitto a sorpresa alle ultime primarie, ha preferito non avanzare candidature proprie per i capigruppo e gli ex renziani di Base riformista non l'hanno presa bene. (Liberoquotidiano.it)

Tra i primi appuntamenti programmati: quello del 4 aprile per la prima riunione in presenza del CPT e i successivi incontri formativi sulle tematiche emergenti dai documenti nazionali di orientamento educativo e pedagogico. (SARdies.it)

Chiara Braga (ansa) Comasca, 44 anni, specializzata in tematiche ambientali, è parlamentare da 15 anni ed è stata membro della segreteria con Renzi, Zingaretti e Letta (la Repubblica)

Con ogni probabilità da quelle parti si è capito che la scuola èp un bene comunque e bisogna salvaguardarla, magari implementando nuove politiche sia in riferimento al personale e sia in riferimento a una diversa visione dell’istruzione con scelte che guardino alle nuove tecnologie e ai nuovi canali formativi. (Tecnica della Scuola)

Il parlamentare: "Ora iniziamo un lavoro tutti insieme". “Ho ringraziato Elly Schlein per avermi proposto come capogruppo al Senato e tutti i miei colleghi, a partire da Simona Malpezzi, per avermi sostenuto. (LaPresse)

Elly Schlein ha scelto i nuovi capigruppo del Partito Democratico alla Camera e al Senato, eletti entrambi oggi per acclamazione in assemblea: a Montecitorio sarà Chiara Braga a guidare i dem, a Palazzo Madama Francesco Boccia. (Fanpage.it)