Scadono i termini per Alitalia. Si profila una nuova proroga

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

A questo punto appare scontata l'ottava proroga e si spera che la faccenda possa chiudersi entro la fine di marzo del 2020.

Il consorzio che dovrebbe dar vita alla nascita della nuova Alitalia per ora non parte.

Ma le frenate di tutti i potenziali partner fanno presagire una nuova proroga.

Una disponibilità che è strettamente intrecciata alla vicenda della revoca delle concessioni autostradali, minacciata dopo la tragedia del Ponte Morandi. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il salvataggio di Alitalia tornerà inevitabilmente ad attirare l’attenzione dell’intero Paese. Anche la giornata di oggi sarà campale per il salvataggio di Alitalia, tornato ufficialmente nelle mani dei commissari straordinari, il cui lavoro ormai è sempre più complesso. (Money.it)

“La situazione in cui versa Alitalia continua a rimanere molto complessa. Come sindacato tuttavia non abbiamo ricevuto informazioni dai commissari in proposito, dunque non sappiamo ad esempio come Alitalia si stia muovendo negli ultimi mesi sul piano commerciale e su quello gestionale. (Metro)

Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità di sviluppo che vogliamo offrire al Paese». Alitalia, verso il rinvio al 15 dicembre. Tre settimane, o poco più, per arrivare a fare quello che non è stato possibile fare. (L'Agenzia di Viaggi)

Alitalia. Il premier Giuseppe Conte ha certificato il ritiro di Atlantia dal consorzio per il salvataggio di Alitalia, dopo le indiscrezioni che erano trapelate giovedì. "Mi dicono invece che Atlantia non ha confermato la manifestazione di interesse che aveva preannunciato. (AGI - Agenzia Italia)

Non è più interessata? Ne prendiamo atto”. (Il Fatto Quotidiano)

A ottobre 2019 il salvadanaio Alitalia conteneva 315 milioni di euro (rispetto ai 310 milioni di settembre, a inizio dell'amministrazione straordinaria ce ne erano 83). In un solo anno, il 2018, sono usciti 3,191 miliardi di euro e, avendone guadagnati "solo" 3,071 miliardi, a fine anno il conto Alitalia era in rosso. (Panorama)