Proposta di legge dei grillini: "Abolire il canone Rai". Ma la Società è contraria

ilGiornale.it ESTERI

Anche il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, che ha definito anacronistico il canone televisivo in un’epoca digitale.

Paxia ha spiegato che in questo modo verrebbe modificato il finanziamento del servizio pubblico attraverso la sostituzione del canone con un gettito.

Come riporta La Stampa, Paxia ha sottolineato che l’obiettivo della sua proposta di legge è quello “ di equiparare la Rai alle televisioni private. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Potrebbe arrivare presto il taglio del canone Rai, l’imposta sul possesso dell’apparecchio televisivo che ammonta a 90 euro. Taglio canone Rai: chi non paga nel 2020. Il canone arriva in bolletta elettrica, ma si può fare domanda per essere esonerati dal pagamento. (Money.it)

Lo scorso 15 luglio, la deputata M5s, Maria Laura Paxia, ha presentato una proposta di legge per abolire il canone Rai a partire dal 2021 con “l’obiettivo è di equiparare la Rai alle televisioni private. (Business Insider Italia)

O forse preferiscono fare demagogia sul canone la mattina e occupare le poltrone Rai la sera”, conclude il sindacato dei giornalisti Rai. “Credo che il passaggio del canone nella bolletta elettrica, con la riduzione dell’elusione e dell’evasione, debba portare a una riflessione sulla riduzione del canone, partendo dalle fasce più deboli. (L'HuffPost)

Ma non sarebbe scorretto penalizzare le emittenti commerciali per finanziare il gettito di una tv concorrente, ancorché pubblica? In misura graduale la Rai ha scelto l’acquisto dei programmi, sia per quanto riguarda l’ideazione (i format) come per la produzione". (Today)

La proposta 5 Stelle, a firma della deputata Maria Laura Paxia, membro della commissione di Vigilanza Rai, prevede l’abolizione del Canone Rai dal 2020 mantenendo però un sistema che permetta all’azienda di viale Mazzini “ di avere un bilancio e di lavorare bene ”. (Investire Oggi)

Gli attacchi dei Cyber criminali continuano a colpire, ormai da diversi mesi, centinaia e centinaia di utenti e, proprio in questi giorni, pare che questi ultimi abbiano iniziato a puntare il tanto odiato canone Rai. (Tecnoandroid)