Ponte Stretto, Salvini: per commissaria Ue può essere cofinanziato

Agenzia askanews INTERNO

Almeno in una prima fase Roma, 5 dic. – Sul Ponte sullo Stretto di Messina “oggi c’è stato un primo passaggio storico, con la commissaria europea Valean che ha detto che l’opera può essere cofinziata almeno in una prima fase”. Lo ha detto il vicepremier e ministro per i Trasporti e infrastrutture, Matteo Salvini, in collegamento con l’Italia delle Regioni dopo il suo primo consiglio europeo dei ministri dei Trasporti. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Di fronte a centinaia di partecipanti (in presenza e virtuali) sono state illustrate le potenzialità e le opportunità offerte dall’uso di strumenti di supercalcolo in ambito scientifico, con particolare riferimento a TeraStat 2. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“Io faccio quello che serve all’Italia, non quello che è popolare. L’Italia ha fame di viaggiare in sicurezza, ringrazio il Commissario Ue che mi ha dedicato tempo prezioso, così come i colleghi francesi e tedeschi”. (Il Sole 24 ORE)

L'olandese ha rotto con l'ambiente, ma la società non ha intenzione di liberarlo a parametro zero. Rick Karsdorp è fuori dal progetto Roma. (Calcio In Pillole)

"Il ponte sullo Stretto è una priorità per me, per il governo, per milioni di italiani; ed è di estremo interesse per la Commissione europea, per molti colleghi di altri paesi, che lo vedono come un completamento di un corridoio europeo fondamentale, come quello che unisce il Mediterraneo alla Scandinavia. (Finanza Repubblica)

O meglio, gli studi di fattibilità, se il progetto sarà convincente. «Se tutto va come mi auguro, entro due anni partire con i lavori». (La Stampa)

(Agenzia Vista) Bruxelles 5 dicembre 2022 In questa manovra economica riportiamo in vita la società. Io mi assumo onere o onore della scelta, poi lavoreranno gli ingegneri sul progetto. (ilmessaggero.it)