Ponte sullo Stretto, Ue: siamo disponibili a finanziare la prima fase

Il Sole 24 ORE INTERNO

La Ue tende una mano al progetto del Ponte sullo stretto di Messina e si dichiara disponibile a finanziare la prima parte del progetto. “Non abbiamo discusso solo dell'inclusione” del Ponte sullo Stretto di Messina nelle Ten-T, “che c'era già, so che è molto importante per il governo italiano, abbiamo discusso dei prossimi passi e ci siamo messi a disposizione. Aspettiamo un progetto solido per finanziare la prima fase di fattibilità e poi il progetto partirà”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a margine del Consiglio dei Ministri dei Trasporti dell UE che si è svolto a Bruxelles / Facebook Salvini. (Agenzia Vista) Bruxelles 5 dicembre 2022 In questa manovra economica riportiamo in vita la società. (ilmessaggero.it)

Matteo Salvini incassa la disponibilità della Commissione europea a ragionare sulla realizzazione del Ponte sullo stretto. «Se tutto va come mi auguro, entro due anni partire con i lavori». (La Stampa)

L'olandese ha rotto con l'ambiente, ma la società non ha intenzione di liberarlo a parametro zero. Su di lui si sono mosse alcune squadre, tra cui la Juventus, ma la società romanista non ha alcuna intenzione di lasciar partire il calciatore a parametro zero. (Calcio In Pillole)

Di fronte a centinaia di partecipanti (in presenza e virtuali) sono state illustrate le potenzialità e le opportunità offerte dall’uso di strumenti di supercalcolo in ambito scientifico, con particolare riferimento a TeraStat 2. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

E dopo 50 anni di parole, dopo tanti convegni, parecchi milioni spesi, abbiamo tutta l'intenzione di procedere. (Finanza Repubblica)

(Agenzia Vista) Bruxelles 5 dicembre 2022 Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a margine del Consiglio dei Ministri dei Trasporti dell’UE che si è svolto a Bruxelles / Facebook Salvini. (Il Sole 24 ORE)