EuroLeague - Olimpia, Messina "Siamo stati resilienti, e fortunati"

Pianetabasket.com SPORT

Ma in queste situazioni la parola giusta è resilienza"

Commento a caldo sul parterre del Forum per il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina, dopo la vittoria sul Bayern Monaco: "Una rimonta pazzesca, e i giocatori l'hanno fatta.

Niente era andato per il verso giusto questa sera.

Sembrava tutto contro di noi, però siamo stati lì con resilienza, siamo riusciti a fare qualche buona giocata.

Io penso che Malcom abbia fatto un grande passaggio, e che abbiamo avuto anche un pò di fortuna. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

In doppia cifra anche Sergio Rodriguez (13 punti), Shavon Shields (12 punti) e Zach LeDay (10 punti). 20.43 NTETTO MILANO – Punter, Delaney, Micov, LeDay, Hines. (OA Sport)

La squadra allenata da coach Trinchieri dovrà fare a meno di Dedovic e Weiler-Babb infortunati. Palla a due ore 20:45, diretta Eurosport player, arbitrano Pukl, Latisevs e Mogulkoc. (Pianetabasket.com)

Superlega, Eurolega, alla fine è questa roba qui: l'Armani che va all'inferno e risorge, il Bayern che domina e quasi schiatta, gli ultimi 30 secondi che rimescolano tutto, tedeschi avanti con due liberi a 1 secondo e due decimi, e quando la luce si sta per spegnere, ecco il miracolo: rimessa lunga, Zach LeDay vola, afferra, appoggia, segna (La Repubblica)

LeDay lucra due liberi, l’esterno del Bayern sale a quota 20 ma Tarczewski lavora bene a rimbalzo offensivo e appoggia per il 49-62. Seeley lucra due liberi ma trema dalla linea della carità, mentre Delaney si accende e converte un gioco da 3 punti per il -11 Armani. (TIMgate)

Datome non ha disputato una gran partita perché è stato in campo poco più di 11 minuti e ha segnato solo 2 punti, tra l’altro tutti a cronometro fermo. Ieri sera si è giocata gara-1 dei Quarti di Finale di EuroLega tra Olimpia Milano e Bayern Monaco al Mediolanum Forum di Assago e i meneghini hanno vinto sulla sirena, scatenando la simpatica reazione di Luigi Datome. (BasketUniverso)

Da domani sera, dunque, i ragazzi di Ettore Messina dovranno alzare la qualità del loro gioco e dovranno farlo per 40 minuti Insomma, è arrivata la vittoria, ma la serata di ieri ha lasciato anche molti dubbi. (OA Sport)