Per combattere il virus la Cina si affida all'uomo che sfidò la Sars

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]

"Saremo nella fase tre quando avremo un chiaro diffusore del virus".

Zhong è considerato un esempio di integrità in Cina, per i suoi sforzi contro la Sars, identificata per primo dal medico italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Carlo Urbani.

Oltre a dare la conferma della trasmissione del virus da uomo a uomo, lunedì scorso lo pneumologo cinese ha anche difeso gli sforzi del governo e dell'amministrazione di Wuhan nel contrasto al coronavirus, e aveva lanciato un avvertimento. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Pechino, 24 gennaio 2020 - Il nuovo coronavirus dalla Cina sbarca in Europa. Wuhan, nuovo ospedale a tempo record. Intanto a Wuhan sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo ospedale da mille posti letto per curare le persone affette dal virus. (QUOTIDIANO.NET)

Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. (Adnkronos)

Nonostante Napoli-Juve, nonostante la maratona politica. La presentatrice di Live Non è la D'Urso festeggia gli ascolti televisivi con un video pubblicato sulle sue storie il risultato ottenuto dalla sua trasmissione domenica 26 gennaio. (Corriere di Arezzo)

La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa. Il governo ha ordinato controlli per individuare il virus in tutto il Paese e che saranno realizzati su aerei, treni e bus. (La Stampa)

Secondo caso in Giappone. Anche il ministero della Salute giapponese ha confermato il secondo caso di contagio nel Paese. Negli Usa. Il primo caso del nuovo virus cinese negli Usa è stato confermato il 21 gennaio a Seattle mentre si sospetta il contagio di uno studente della A&M, in Texas, ricoverato da mercoledì. (Open)

I controlli Da Pechino la Commissione sanitaria nazionale dice i controlli anti-virus saranno fatti anche su aerei, treni e autobus di tutta la Cina. I contagiati Quelli accertati ufficialmente in tutta la Cina sono almeno 835, quelli con sintomi 1.072, i pazienti in condizioni critiche 177. (Corriere della Sera)