Borsa italiana oggi in rialzo, ma il petrolio crolla

Corriere della Sera ECONOMIA

Il Brent cede il 9,23% (2 dollari e 30 cent) a 22,63 dollari al barile.

Il rallentamento dell’Europa segue i future Usa, che erano in rialzo in mattinata e che ora si muovono vicini alla parità.

A New York, il contratto Wti a maggio perde il 5,67% a 20,29 dollari al barile

Il petrolio. Il prezzo del greggio Wti americano ha chiuso la giornata a 20,09 dollari la barile (meno 6,6%), ai minimi da 18 anni. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sul listino milanese si segnala il tonfo di Exor che perde ben il 7,47% mentre sono attesi i dati sulle immatricolazioni italiane di marzo. Segno meno per Francoforte (-3,99%), Parigi (-4,29%) e Londra (-2,89%). (Wall Street Italia)

Piazza Affari torna nel mirino dei realizzi, assieme agli altri listini internazionali, sulle rinnovate preoccupazioni legate al coronavirus. Borsa Milano oggi: tornano le vendite, in controtendenza Atlantia. (Finanza Report)

L'indice Nikkei ha ampliato le perdite in modo significativo alla fine della sessione e ha archiviato la sua terza chiusura consecutiva in rosso. Il Nikkei ha perso il 4,5% a 18.065,41 punti, mentre l'indice Topix è sceso del 3,7% a 1.351,08 punti. (AGI - Agenzia Italia)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

A trascinare verso il basso le sedute del Vecchio Continente soprattutto le dichiarazioni di Donald Trump sui possibili effetti dell'emergenza coronavirus nelle prossime due settimane. di Marco Innocenti. (Telenord)

Al di sopra di area 16800 invece il Ftse Mib potrebbe tentare il test di 17250. In area 16500 i prezzi hanno incontrato anche il supporto offerto dalla trend line crescente disegnata dai minimi del 16 marzo. (Investire Oggi)