Roma, traffico record: solo Bogotà fa peggio

Adnkronos INTERNO

La situazione è peggiore solo a Bogotà, dove gli ingorghi 'costano' 272 ore annue.

Peggio, solo Bogotà.

La capitale d'Italia è la seconda città del pianeta per ore perse nel traffico.

Meno grave il quadro a Milano: il capoluogo lombardo è settimo con 226 ore perse.

Più indietro Firenze (195), Napoli (186 ore annue), Torino (167), Genova (148), Palermo (119).

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Migliore la situazione a Bari (71/ma e 133 ore perse), e Palermo (83/ma con 119 ore perse). dato è emblematico e fa capire bene la situazione: ogni genovese perde nel traffico 148 ore all'anno. (Primocanale)

A Roma si passano in media 254 ore l'anno nel traffico: come se i romani sprecassero più di dieci giorni chiusi tra le lamiere. Complessivamente, dietro a Bogotà e a Roma, si collocano Dublino (246 ore), davanti a Parigi e la russa Rostov-on con (237) e Londra (227). (AGI - Agenzia Italia)

Roma, 20 gennaio 2020 - Il traffico di Roma - secondo l'analisi dei trend della congestione urbana in 200 città di 38 Paesi, del Global card scorecard di Inrix - è fra i peggiori al mondo. Un dato, in peggioramento (16% di tempo perso in piu' in un anno), che colloca Roma al secondo posto al mondo, dietro solo alla capitale della Colombia. (QUOTIDIANO.NET)

La Capitale è al secondo posto con ben 254 ore, preceduta solo da Bogotá (Colombia) con 272. La Capitale è al secondo posto con ben 254 ore, preceduta solo da Bogotà con 272. (Open)

Roma e Milano, infatti, sono nella top 10 delle città del mondo con più ore perse per ogni cittadino nel traffico. Sul traffico l'Italia ai vertici mondiali. (Giornale di Sicilia)

Roma peggior città d’Europa per ore perse nel traffico e seconda al mondo solo a Bogotà, secondo il “Global Traffic Scorecard” di Inrix. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)