Vent'anni fa genocidio in Ruanda, Francia diserta commemorazioni

TMNews ESTERI

Kigali (TMNews) - Sono passati vent'anni dal genocidio del Ruanda, uno dei massacri più sanguinosi della storia dell'umanità. Poco più di cento giorni di follia collettiva costati la vita a almeno 800.000 persone su una popolazione totale di circa 8 milioni. (TMNews)

Su altri media

(LaPresse/AP) - Giornata di commemorazioni in Ruanda in occasione del 20esimo anniversario del genocidio del 1994, in cui furono uccise oltre un milione di persone. Tra le personalità presenti alle cerimonie anche il segretario ... (LaPresse)

Tra le personalità presenti alle cerimonie anche il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, ... (Rai News)

Così il governo di Kigali insiste nelle accuse nei confronti di Parigi (oltre che di Bruxelles), imputando una ... (il Giornale)

20 anni fa in Ruanda si consumava una delle peggiori stragi che la storia contemporanea ricordi. (euronews)

Mai si trovò il colpevole dell'attacco al presidente, ... (MilanoFree)

L’accensione di una fiamma al memoriale di Gisozi, a Kigali, da parte del presidente Paul Kagame, con una torcia che ha percorso il paese delle Mille colline negli ultimi tre mesi, ha segnato l’avvio ufficiale delle celebrazioni del ventennale del genocidio. (La Perfetta Letizia)