Sbarcano in Sardegna senza giustificato motivo | Cagliari

vistanet INTERNO

Una nuova casta che oggi si muove ancora, ma con un pizzico di vergogna»

Un episodio vergognoso, manifestazione della casta in salsa sarda, della politica dei privilegi che ho sempre combattuto, e che oggi si è dimostrata in tutta la sua arroganza».

«Mentre in tutta Italia gli istituti della Cultura, come i musei, sono chiusi in zona arancione, in Sardegna le porte del museo della Brigata Sassari si sono aperte per permettere una visita guidata assolutamente vergognosa. (vistanet)

Ne parlano anche altre testate

A poche ore dall'istituzione della zona rossa a Gavoi, anche i sindaci di Villa San Pietro e Burcei hanno annunciato la firma di un'ordinanza della durata di due settimane. Sono, invece, 200 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 31 (+1) i pazienti in terapia intensiva (ilmessaggero.it)

In totale sono stati eseguiti 986.641 tamponi, per un incremento complessivo di 3.046 test rispetto al dato precedente. Lieve, ma si registra una risalita dei contagi in Sardegna, secondo l'ultimo bollettino dell'unità di crisi della regione: sono stati rilevati 205 nuovi casi. (YouTG.net)

Proseguono quotidianamente i controlli da parte del Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19 agli arrivi in Sardegna. Sono stati effettuati anche 30 controlli nel territorio regionale (SardiniaPost)

Sono stati 2726 i cittadini di Elmas che si sono sottoposti allo screening di “Sardi e Sicuri” promosso dalla Regione e, ancora una volta, c’è una netta differenza tra il primo test, l’antigenico rapido, e il secondo, il tampone molecolare. (Casteddu Online)

Il ministro promette di fare dell’isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. Massimo Garavaglia all'inaugurazione dell'Health Center, promette di fare dell'Isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. (La Nuova Sardegna)

Monserrato – Si rinnova la vicinanza del comune verso i nuclei familiari più fragili e le persone che il giorno di Pasqua lo trascorreranno da soli con il pranzo solidale, un importante gesto per permettere di trascorrere la giornata di festa in serenità. (Casteddu Online)