Le nostre estati tra dieci anni. Quanto saranno calde

MeteoGiuliacci INTERNO

Quanto saranno calde le nostre estati tra dieci anni. Nel grafico di copertina abbiamo extrapolato la tendenza fino ai prossimi 10 anni, sotto l’ipotesi che essa segua, grosso modo, la stessa legge matematica osservata nell’incremento di CO2 atto e che continui l’effetto raffreddante del sole

Nella figura di copertina è mostrata la temperatura media estiva negli ultimi 40 anni.

In realtà si notano tanti bruschi sbalzi verso l’alto (le estati più calde) e qualche brusco sbalzo verso il basso ( le estati più fresche). (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, nubi sparse alla sera. In particolare avremo poche nubi al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, poche nubi alla sera (iL Meteo)

PROVINCIA DI ROMA. Lunedì 19 luglio:. Notte: Sereno o poco nuvoloso. Mattina: Nubi sparse e schiarite. Pomeriggio: Nubi irregolari con rovesci di pioggia. (Casilina News )

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 31km/h, alla sera moderati da Nord-Ovest con intensità tra 21km/h e 27km/h. (iL Meteo)

Centro e Sardegna. La mattinata di domani nella zona del centro Italia sarà caratterizzata da rovesci e possibili temporali soprattutto su Abruzzo e Molise. Il meteo domani 19 luglio sarà caratterizzato da tempo incerto, con rovesci e temporali al Centro-Sud e Nordest, mentre più soleggiato al Nordovest. (Ck12 Giornale)

Possibili temporali anche nelle zone interne della Sicilia e sulle Alpi marittime. Localmente forti settentrionali su Sicilia meridionale. (Centro Meteo italiano)

Sembra che Nintendo sia al lavoro su un servizio analogo a quello offerto da Sony, che potrebbe porsi come vero e proprio “rivale” di PlayStation Plus Ma cosa possiamo aspettarci per quanto riguarda i nuovi giochi gratis per PlayStation 5 e PlayStation 4? (HelpMeTech)