Addio allo scrittore Caleb Carr, il suo libro L'alienista vinse numerosi premi e diventò un serie Netflix

Addio allo scrittore Caleb Carr, il suo libro L'alienista vinse numerosi premi e diventò un serie Netflix

Lo scrittore statunitense Caleb Carr, autore di romanzi di successo, tra cui L’alienista, un thriller d’epoca sulla caccia a un serial killer nella Manhattan del XIX secolo, vincitore di numerosi premi e diventato un bestseller internazionale tradotto in oltre 24 Paesi e adattato per una serie tv, è morto giovedì 23 maggio nella sua casa di Cherry Plains, nello stato di New York, all’età di 68 anni per un tumore. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Carr era nato il 2 agosto 1955 in una famiglia di New York perseguitata da violenze e abusi: suo padre era Lucien Carr, un giornalista della Beat Generation condannato per l'omicidio nel 1944 di quello che oggi sarebbe considerato un predatore sessuale. (La Stampa)

Caleb Carr, il cui romanzo bestseller del 1994, L'alienista, ha reso l'autore celebre a livello internazionale grazie all'adattamento nell'omonima serie tv, è morto di cancro giovedì nella sua casa di Cherry Plains, New York (Movieplayer)

Ad annunciare la morte al New York Times è stato il fratello. Nato il 2 agosto 1955 in una famiglia di New York perseguitata da violenze e abusi il padre di Caleb era Lucien Carr, un giornalista della Beat Generation condannato per l’omicidio nel 1944, ritenuto un predatore sessuale. (Open)

Caleb Carr è morto, addio allo scrittore de “L’alienista”

Carr era nato il 2 agosto 1955 in una famiglia di New York perseguitata da violenze e abusi: suo padre era Lucien Carr, un giornalista della Beat Generation condannato per l'omicidio nel 1944 di quello che oggi sarebbe considerato un predatore sessuale. (Corriere del Ticino)

La trama dell'alienista e il personaggio Laszlo Kreizler Addio all'autore de L'alienista: è morto lo scrittore Caleb Carr (Virgilio Notizie)

Autore di storie oscure, nato a New York City nel 1955, Carr aveva 39 anni quando pubblicò L'alienista (uscito in Italia per Mondadori nel 1994 e poi per Newton Compton nel 2017), un'affascinante storia poliziesca su uno psichiatra infantile, Laszlo Kreizler - o alienista, come venivano chiamati coloro che studiavano la mente nel 1890 - che indaga sugli omicidi di giovani travestiti i cui cadaveri vengono mutilati, utilizzando la psichiatria forense, un metodo poco ortodosso per l'epoca. (la Repubblica)