Coronavirus, morto a 92 anni l’architetto Vittorio Gregotti

Dal 1974 al 1976 è stato direttore del settore arti visive ed architettura della Biennale di Venezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, il Vaticano annuncia riti di Pasqua in streaming. Chi era Vittorio Gregotti morto per Coronvirus. Vittorio Gregotti, nato a Novara nel 1927, si è laureato in architettura nel 1952 al Politecnico di Milano.

Un’altra vittima del Coronavirus, a 92 anni si spegne l’architetto Gregotti. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gregotti è deceduto a Milano questa mattina, domenica 15 marzo presso la clinica S. Giuseppe di Milano per le conseguenze di una polmonite da Coronavirus. In conseguenza di una polmonite determinata dal Coronavirus, è morto il novarese Vittorio Gregotti (L'azione - Novara)

Fu forse l’accusa che più gli è pesata negli anni, ritenendola frutto di incomprensione e di cattiva gestione da parte delle autorità competenti. (Il Sole 24 ORE)

Il tuo browser non può riprodurre il video. È morto Vittorio Gregotti, che in Friuli era noto per la firma al progetto di riqualificazione dell'area delle acciaierie Bertoli, alle porte di Udine. (Udine Today)

Lo ricordiamo anni fa durante un meeting al Politecnico di Milano, con la sua dialettica chiara e concisa, romantica e appassionata. Coronavirus, addio all’architetto Vittorio Gregotti. (la VOCE del TRENTINO)

Il suo “Piano particolareggiato per l'area dell'ex Zuccherificio” gli fu affidato alla fine degli anni 80 dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cesena. A Cesena il suo nome è indissolubilmente legato al progetto del quartiere ex Zuccherificio. (CesenaToday)

Suo anche il Teatro degli Arcimboldi di Milano e il progetto di una mega struttura architettonica per le università di Palermo, Firenze e della Calabria. Nato a Novara, era ricoverato alla clinica San Giuseppe di Milano, dove si è spento in seguito alle conseguenze di una polmonite. (Corriere della Sera)