Morte Piero Angela, Mattarella: Repubblica gli è riconoscente

Sky Tg24 INTERNO

"L'Italia è profondamente grata a Piero Angela

Il Presidente del Consiglio Draghi: "Piero Angela ha reso l'Italia un Paese migliore" ascolta articolo Condividi. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo “dolore per la morte di Piero Angela, intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia.

Draghi: Angela un grande italiano che ha unito il Paese Sulla scomparsa di Piero Angela è intervenuto anche il Presidente del Consiglio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Mi aspetto che gli venga intitolato un pezzetto di Rai, perché lui davvero ha incarnato il servizio pubblico nella sua accezione più pura". "L'Italia deve molto a Piero Angela, ogni italiano gli deve qualcosa, per aver imparato qualcosa da lui. (Adnkronos)

Così, in un intervista a Sky TG24 , l'accademico e fisico italiano Giorgio Parisi ha ricordato Piero Angela, scomparso oggi all'età di 93 anni nella sua casa a Roma. E la grande passione è difficile trovarla sulle aule scolastiche (Sky Tg24 )

"La scienza la fanno gli scienziati ma ci vuole anche qualcuno che la sappia raccontare e ne faccia capire la bellezza. Fondatore del Cicap. Non solo giovani però, perché - ricorda Odifreddi - Piero Angela è stato anche fondatore del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze: "Era un razionalista e non gli piacevano le bufale (Sky Tg24 )

Piero Bianucci Piero Angela, 13 lauree ad honorem, astemio e parco a tavola con due passioni: il jazz e gli agnolotti del plin. (La Stampa)

A dare l’annuncio, è stato il figlio Alberto attraverso un post sui social: “Buon viaggio papà”. Angela, è stato uno dei volti principali della Tv Italiana, portando sul piccolo schermo grandi storie ed avventure. (Informazione Nazionale)

Ci fu anche una consegna di alcune maglie della squadra, regalate a Piero Angela ed al suo gruppo di amici.- Così come aveva costruito un gran feeling anche con i portieri bianconeri, come Buffon e. Nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e soprattutto il suo amore per la Juventus, da sempre sua squadra del cuore. (ilBianconero)