Woody Allen racconta perché sente che "il romanticismo del cinema è finito"

Woody Allen racconta perché sente che il romanticismo del cinema è finito

In una nuova intervista, il regista di Un colpo di fortuna ha dichiarato di essere ancora "indeciso" se fare altri film. Woody Allen non è esattamente sicuro di voler continuare a lavorare nell'industria cinematografica, poiché ritiene che "il romanticismo del cinema sia scomparso". In un'intervista con AirMail il regista è stato interrogato sul suo ultimo film Un colpo di fortuna, il suo 50° lungometraggio, e sul ritardo con cui è stato distribuito nei mercati nordamericani. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

A New York, la sua New York, in un solo cinema, al Quad, un d’essai da poco rinnovato. Come noto lo hanno tagliato fuori e la ragione è altrettanto nota: … (la Repubblica)

La conferma è arrivata dal diretto interessato e le motivazioni sono chiare: le difficoltà nel trovare un distributore in un’industria cinematografica che ha definito “poco attraente e poco romantica” . (ilGiornale.it)

Con un anno di ritardo sulla sua uscita in Francia. Eppure, fino a qualche tempo fa Woody Allen era quasi un mio vicino di casa. (Corriere TV)

Woody Allen più cinico che mai su cancel culture e prossimi film. Ritorno sul set? Sì, ma ad una condizione

Woody Allen continua ad accennare al suo “pensionamento”, cioè alla fine della sua carriera da regista.In particolare, ha detto di non sapere se Un colpo di fortuna - Coup de chance, un thriller erotico girato con attori francesi, sarà il suo ultimo film - il cinquantesimo. (Esquire Italia)

Brutte notizie per il mondo del cinema: Un colpo di fortuna potrebbe essere l’ultimo film di Woody Allen. Il regista statunitense ha rilasciato una lunga intervista ad AirMail durante la quale ha espresso tutto il suo disincanto nei confronti della distribuzione cinematografica attuale. (Radio 105)

Tornerà dietro la macchina da presa? Il regista di Match Point non lo esclude, ma ad una condizione! (ComingSoon.it)