Unione Europea, è necessario aggiornare la mappa dei migranti - La Guida

LaGuida.it ESTERI

Il mondo si muove veloce e diventa necessario aggiornare le mappe.

Lo ha appena fatto Eurostat, l’Ufficio statistico UE, disegnando una mappa che spesso non coincide con quello che crediamo di sapere.

Leggimi la notizia!

Come, nel caso dell’Unione Europea, la mappa dei migranti e dei richiedenti asilo.

Con questi numeri la notizia di un’invasione di stranieri in Italia sembra ampiamente esagerata. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per il resto pesa l'assenza di turismo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito e si vive alla giornata". A pesare soprattutto la mancata riapertura agli Stati Uniti. (Il Cittadino on line)

L’ondata di pandemia ha spinto le autorità dello stato nord-orientale dell’Assam a imporre un blocco di due settimane a Gauhati. Sia per gli Usa, che accolgono ogni anno in media 10 milioni di europei, che per l’Ue dove arrivano solitamente 15 milioni di statunitensi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Iniziata giovedì a Bruxelles, la riunione del Coreper (il Comitato dei Rappresentanti permanenti alla Ue) è proseguita venerdì fino alle 22:30. Ma gli Stati Uniti, la Russia, Israele, il Brasile, l’Arabia Saudita e la Turchia sono in quello dei «cattivi». (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Gli americani sono i viaggiatori stranieri extra Ue più presenti in Italia. Per il resto pesa l'assenza di turismo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito e si vive alla giornata". (Giornale di Sicilia)

Sono però due le liste e c'è anche quella dei "no": restano fuori Stati Uniti, Brasile, Messico, Turchia e Israele Per ora, nell'elenco non ancora definitivo, ok ad Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Uruguay e Cina (quest’ultima a determinate condizioni). (Sky Tg24 )

Venerdì, del resto, gli Stati Uniti hanno registrato un nuovo record di contagi da coronavirus, oltre 40mila nuovi casi. (Notizie - MSN Italia)