AstraZeneca: come ottenere i risarcimenti e a quanto ammonta l'indennità

ilGiornale.it SALUTE

Sono soltanto all'inizio le richieste di maxi risarcimento per chi ha subìto danni a causa del vaccino anti-Covid di AstraZeneca dopo il ritiro dal mercato (ufficialmente perché in circolazione ne sono rimasti troppi) e l'ammissione della multinazionale britannico-svedese su un raro effetto collaterale ma che può avere conseguenze mortali. Adesso ci sono due strade, anche cumulabili, che prevedono indennizzi e risarcimenti: sarà valutato attentamente caso per caso ma gli incassi potrebbero essere molto sostanziosi con stime fino a centinaia di migliaia di euro. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

La notizia segue un caso giudiziario in cui AstraZeneca è stata citata in giudizio da più di 50 presunte vittime e parenti, in relazione a lesioni gravi o morte a causa di un effetto collaterale molto raro verificatosi durante il lancio del vaccino (ilmessaggero.it)

Leggere l'ultima intervista al Corsera di Giovanni Rezza sulle polemiche Astrazeneca, il 74enne che fu tra i vertici dell'Istituto Superiore della Sanità negli anni in cui uno starnuto era mortale, ti fa voltare lo sguardo verso casa di Red Ronnie, il più noto tra i No Vax, per chiedere scusa. (Il Giornale d'Italia)

Il professore di Igiene all’università San Raffaele di Milano, Giovanni Rezza, ha commentato il ritiro nel mondo del vaccino Covid AstraZeneca, avvenuto dopo l'ammissione in Tribunale dell'azienda stessa di effetti avversi fra cui le trombosi. (Il Giornale d'Italia)

Come sapete, mi piace spesso citare quella riflessione di Lucio Anneo Seneca, il quale diceva che la verità, anche se sommersa, viene a galla presto o tardi. Il problema è quando la variabile tempo diventa assolutamente imprescindibile, come nel caso di cui ora parleremo. (Radio Radio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Giacomo Gorini, il ricercatore riminese prossimo a (ri)prendere il volo per Oxford e dedicarsi allo studio di cure per tumori e malattie croniche, commenta indignato la notizia del ritiro dal mercato del vaccino contro il Covid di Astrazeneca, l’azienda britannica con cui lo scienziato aveva collaborato proprio per la messa a punto del farmaco. (Corriere Romagna)