Coronavirus, Musumeci attacca il governo nazionale: "Grave far sbarcare i migranti a Messina"

Giornale di Sicilia INTERNO

"Che ci vuole a sistemare hotspot di Messina?

È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani.

Sarebbe stato più umano indirizzare la nave in un porto attrezzato e in un territorio lontano dalla emergenza sanitaria.

Servirebbero 2-3 milioni di euro perché il governo nazionale non lo fa?

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci dopo che la nave Sea watch è arrivata a Messina con 194 migranti. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governatore Nello Musumeci contesta la decisione del governo nazionale di far sbarcare in Sicilia i migranti recuperati dalla Sea Watch. È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani. (ilGiornale.it)

La donna, secondo quanto si apprende, sarebbe rientrata da pochi giorni dalla Lombardia, dove aveva fatto visita alla figlia, ed è risultata positiva ai primi due test. Dopo i tre contagiati di Palermo, un caso sospetto di coronavirus anche a Catania. (Gazzetta del Sud)

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci dopo che la nave Sea watch e’ arrivata a Messina con 194 migranti. Cosi’ il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, parlando con i cronisti a palazzo Orleans. (Stretto web)

Ma se poi si chiama in causa anche il ‘popolo siciliano’, il grottesco si fa ridicolo”. La richiesta al governo italiano di impedirne lo sbarco a Messina perché facciano a bordo della nave la quarantena è grottesca. (Tempo Stretto)

"Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina", ha spiegato il sindaco. MESSINA. “Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. (Lettera Emme)

“MEGLIO SE DAL NORD NON VENGONO”. “L’ho detto, e lo ripeto, i turisti provenienti dalle zone gialle farebbero meglio a rimandare di qualche settimana il loro arrivo in Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)