Roma: toro in strada, rallentamenti sulla via Laurentina. E sui social monta l'ironia

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Questa mattina alle 10.27 l'account twitter di Roma Mobilità, il servizio che informa i cittadini della situazione del traffico in città, avvisava gli automobilisti della Capitale: "Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata".

«Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata», recitava il messaggio, al quale sono seguiti centinaia di messaggi di cittadini impietriti davanti all'ennesima segnalazione di animali selvatici per le strade di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche > A Roma caos e ingorghi sulla Laurentina: «C'è un toro sulla carreggiata». C'è poi chi ricorda come Roma, dopo gli avvistamenti delle specie più disparate, stia diventando una sorta di zoo a cielo aperto. (leggo.it)

Prima del toro (e dopo i cinghiali) è arrivata l’istrice. Dopo l’invasione di cinghiali, e prima del toro, tuttavia è stata la volta di un istrice. Prima si essere catturato dalla polizia locale, l’istrice si sarebbe persino intrufolato dentro qualche negozio (Il Primato Nazionale)

L’allarme di Roma Mobilità è nato dalla segnalazione arrivata alla centrale operativa della Polizia Locale di un cittadino che aveva visto il toro intorno al chilometro 16 della Laurentina, una delle principali arterie cittadine. (Corriere Roma)

L'alert di Roma Mobilità aveva fatto seguito alla segnalazione arrivata alla centrale operativa della Polizia Locale da parte di un cittadino che aveva visto il toro intorno al chilometro 16 della Laurentina, una delle principali arterie cittadine. (La Stampa)

Al chilometro 16 di via Laurentina però, non hanno trovato nulla Non è uno scherzo, ma la frase apparsa sul Twitter di Roma Mobilità, che giornalmente aggiorna sull'andamento del traffico cittadino. (Fanpage.it)

L’episodio fa seguito ai recenti avvistamenti di cinghiali, istrici e altri animali, sorpresi a ‘passeggiare’ indisturbati anche in zone molto urbanizzate e in quartieri popolati. La bestia, fuggita con tutta probabilità da un allevamento, ha fatto capolino dall’estrema periferia sud della Capitale seminando il panico e creando forti rallentamenti al traffico in un’area che soffre già di gravi criticità per quanto riguarda la circolazione. (la VOCE del TRENTINO)