Distanziamento e sanificazione, dal primo maggio il mare nel Lazio può ripartire

Tuscia Web INTERNO

Distanziamento e sanificazione, dal primo maggio il mare nel Lazio può ripartire. Roma - Il presidente della regione Zingaretti: "Siamo impegnati per riaprire in sicurezza la stagione balneare" - Tutte le regole

(Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Tocca ora ai Comuni del litorale varare entro questa settimana, e di concerto con le Capitanerie di Porto, le necessarie ordinanze comunali che fissano la data a partire dalla quale le spiagge saranno aperte alla balneazione nel loro territorio. (latinaoggi.eu)

La maggior parte invece aveva programmato la propria attività in base alle vecchia data del 15 maggio e questo mi porta a pensare che il grosso aprirà nel weekend dell’8-9 maggio e in maniera definitiva il 15. (LA NAZIONE)

Se la Regione ha dato il suo benestare a far partire la stagione balneare sabato 1° maggio il Campidoglio ha scelto di posticipare questa data: il mare di Roma “aprirà” dal 15 maggio. La app – non scaricabile quindi – servirà per evitare sia assembramenti ai varchi di accesso sia spostamenti sul litorale quando non c’è disponibilità di posti. (Il Riformista)

Il riferimento è alle superfici che gli ombrelloni dovranno occupare analoghe allo scorso anno e quindi più grandi rispetto al resto dei litorali della Regione dove gli ombrelloni dovranno occupare i 12 metri quadri (10, 5 nelle spiagge soggette a erosione). (Corriere della Sera)

La sindaca rappresentava l’Anci, come delegata al settore dell’associazione toscana, nella riunione di mercoledì. Altro giro, altra falsa partenza, stavolta in anticipo, per gli stabilimenti balneari. (Corriere Fiorentino)

L'ufficialità è arrivata al termine di due riunioni, avvenute il 22 aprile e ieri, fra i rappresentanti Confcommercio e Confesercenti. Livorno, 30 aprile 2021 - Gli stabilimenti balneari di Livorno potranno cominciare ad aprire i battenti fra il 22 maggio e il 2 giugno. (IL TELEGRAFO Livorno)