Lodi e Sudmilano, è ancora allerta grandine

Il Cittadino INTERNO

Ieri, la soglia di informazione di 180 µg/m3 è stata superata per due giorni consecutivi nelle province di Monza e Brianza (224 µg/m3), Como (208 µg/m3), Varese (188 µg/m3), Bergamo (210 µg/m3) e Lecco (219 µg/m3).

Da lunedì mattina, graduale ritorno a condizioni più stabili, nonostante sulle Alpi rimangano probabili isolati rovesci o temporali nel pomeriggio/sera.

Nelle province di Brescia (201 µg/m3), Mantova (188 µg/m3) e Pavia (190 µg/m3) la soglia è al primo giorno di superamento. (Il Cittadino)

Su altre fonti

Le previsioni al Centro Al Centro tempo lievemente instabile: al mattino cielo prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Temperature massime comprese fra i 34° di Firenze e i 36° di Roma. (Sky Tg24 )

La quinta intensa ondata di caldo è arrivata in Italia. L’Anticiclone nord africano prosegue la sua corsa allungandosi verso il Mediterraneo centrale e l’Europa meridionale portando afa, caldo e una impennata delle temperature. (METEO.IT)

Temperature: massime in lieve calo al Nord; per lo più comprese tra 31 e 36 gradi, ma con locali punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. Stiamo vivendo l’apice del caldo africano: anche sabato 6 agosto si toccheranno diffusamente i 37-38 gradi, con locali punte fino a sfiorare i 40 gradi nelle aree interne del Centro. (METEO.IT)

Parlando di pioggia, appunto, questo weekend che oramai è alle porte potrebbe provocare non pochi problemi in alcune parti di Italia. Ovviamente in alcune parti del nostro paese dove è consigliabile addirittura rimanere a casa. (Notizie.com)

Cresceranno anche oggi le temperature massime in provincia di Varese, arrivando a toccare in alcuni casi anche i 37 gradi. (VareseNoi.it)

Mercoledì 10: nuvoloso. Temperatura da 21°C a 30°C. (Meteo Giornale)