Nordio: 'Reclusione fino a cinque per chi reca danno con l'intelligenza artificiale'

Nordio: 'Reclusione fino a cinque per chi reca danno con l'intelligenza artificiale'
Tiscali Notizie INTERNO

"Chi diffonde senza il consenso video o immagini alterate con l'intelligenza artificiale, cagionando un danno ingiusto, è punito con la reclusione da 1 a 5 anni. L'aspetto penale può essere devastante perché può creare una realtà che non è più virtuale ma reale, può dare una rappresentazione di una persona realistica, non vignettistica o come fotomontaggio. Si può creare un mondo reale ancorchè virtuale. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Durante il Consiglio dei Ministri del 23 aprile è stato approvato il disegno di legge in materia di intelligenza artificiale. Le norme coprono cinque ambiti (strategia nazionale, autorità nazionali, azioni di promozione, tutela del diritto di autore e sanzioni penali) e si affiancano a quelle previste dall’AI Act approvato dal Parlamento europeo il 13 marzo. (Punto Informatico)

Sport e divertimento in una piccola olimpiade dei convitti nazionali che vedrà impegnati 64 ragazzi dell’istituto sassarese, tra allievi della scuola secondaria di primo grado e dei licei. (SARdies.it)

"Chi diffonde senza il consenso video o immagini alterate con l'intelligenza artificiale, cagionando un danno ingiusto, è punito con la reclusione da 1 a 5 anni", ha annunciato il ministro Nordio. (Fanpage.it)

Il Canopoleno al Parlamento Europeo Giovani

(Adnkronos) – Sviluppo del territorio, innovazione e imprese. L’iniziativa, dopo il grande successo dello scorso anno, si è rinnovata con entusiasmo con tappa a Novara lo scorso 26 marzo e oggi a Vercelli, sempre con al fianco gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia (rappresentato dal dott. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Via libera dal Consiglio dei ministri al ddl Intelligenza Artificiale, con l’Italia che si candida a diventare il primo Paese europeo a legiferare sul tema. Il testo, composto da 26 articoli, chiarisce che l’uomo resta al centro di ogni processo decisionale, punta a guidare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e il suo utilizzo in tutti i settori, dalla sanità alla giustizia. (Primaonline)

Le studentesse sono Francesca Biddau, Beatrice Lo Chiano, Chiara Peigottu, Giovanna Sanna, Annalisa Secchi ed Eleonora Rita Taviani seguite dalla loro docente Lianda Cubeddu. (SARdies.it)