Microsoft Flight Simulator, il provato dell’alpha

Quel poco che abbiamo provato di Microsoft Flight Simulator è bastato a trasmetterci un elemento cardine di questo titolo: si tratta di un simulatore di volo duro e puro, senza compromessi di sorta.

C'è di fondo proprio un'assenza di strumenti e aiuti per consentire al giocatore non esperto di prendere confidenza con l'enorme mole di contenuti simulati da Microsoft Flight Simulator.

Fin dal suo annuncio in conferenza Xbox durante l'E3 dello scorso anno, il nuovo Microsoft Flight Simulator ci ha letteralmente fatto scoppiare il cuore. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda la versione Xbox One, invece? Microsoft Flight Simulator è sempre più vicino all’uscita. (Tom's Hardware Italia)

Questo ha portato molti a chiedersi se il titolo fosse ancora in sviluppo per la "vecchia" Xbox One, come annunciato originalmente, o se fosse stato spostato in esclusiva su Xbox Series X viste le sue capacità hardware notevolmente superiori. (MondoXbox)

Microsoft Flight Simulator soddisfa la mia voglia di viaggiare, e al tempo stesso mi permette di esplorare più di quanto potrei mai fare su un volo di linea. La cosa meravigliosa di Microsoft Flight Simulator è che ci permette di visitare luoghi mai visti prima. (IGN Italia)

Microsoft Flight Simulator Standard Edition. La Standard Edition di Microsoft Flight Simulator comprende 20 aerei estremamente dettagliati con modelli di volo unici e 30 aeroporti disegnati a mano. (Spaziogames.it)

E’ possibile definire un velivolo tridimensionale ed individuarne il comportamento: quell’aereo volerà sempre, avendone lo sviluppatore stabilito i contorni aereodinamici. FSX si basa su dei codici che contengono il comportamento aereodinamico, che sono senza dubbio abbastanza aderenti alla realtà, ma non la simulano perfettamente. (Tiscali.it)

Nel complesso, inoltre, tutti i recenti giochi Xbox Game Studios (ovvero i team di sviluppo videoludico di Microsoft) stanno segnalando ottimi risultati sulla piattaforma di Valve. Microsoft Flight Simulator sarà effettivamente disponibile su Steam solo il prossimo 18 agosto, ma già ora è disponibile all’acquisto. (Tom's Hardware Italia)