Microsoft Flight Simulator, un viaggio da San Francisco a Las Vegas

Microsoft ha recentemente annunciato che Flight Simulator riceverà il supporto alla realtà virtuale entro la fine del 2020, il tutto in concomitanza del debutto sul mercato del nuovo visore next-gen G2 Reverb di HP.

Come possiamo vedere nel player in basso, il primo dei due video di gameplay registrati dai nostri colleghi mostra un volo integrale dall'aeroporto di San Francisco a quello di Las Vegas, il tutto con una durata complessiva di circa un'ora e mezza. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft Flight Simulator Standard Edition. La Standard Edition di Microsoft Flight Simulator comprende 20 aerei estremamente dettagliati con modelli di volo unici e 30 aeroporti disegnati a mano. (Spaziogames.it)

Per quanto riguarda invece una data di lancio del simulatore su Xbox, Microsoft non si è purtroppo sbottonata spiegando che saranno fatti annunci in proposito "più avanti", sicuramente dopo l'uscita del titolo su PC. (MondoXbox)

Per quanto riguarda la versione Xbox One, invece? Alcuni giocatori hanno infatti cominciato a temere che Microsoft Flight Simulator non sarebbe arrivato sull’attuale generazione di Redmond, a causa dei limiti dell’hardware. (Tom's Hardware Italia)

La cosa meravigliosa di Microsoft Flight Simulator è che ci permette di visitare luoghi mai visti prima. Se non altro, giocare al nuovo Microsoft Flight Simulator è servito a colmare questo enorme vuoto. (IGN Italia)

Infine, vi ricordiamo che potete leggere la nostra anteprima e vedere la video-anteprima di Microsoft Flight Simulator. Nel complesso, inoltre, tutti i recenti giochi Xbox Game Studios (ovvero i team di sviluppo videoludico di Microsoft) stanno segnalando ottimi risultati sulla piattaforma di Valve. (Tom's Hardware Italia)

FSX si basa su dei codici che contengono il comportamento aereodinamico, che sono senza dubbio abbastanza aderenti alla realtà, ma non la simulano perfettamente. E’ possibile definire un velivolo tridimensionale ed individuarne il comportamento: quell’aereo volerà sempre, avendone lo sviluppatore stabilito i contorni aereodinamici. (Tiscali.it)