Vaccini: arriva Johnson & Johnson. Come funziona

Grande Napoli SALUTE

Agisce diversamente da Pfizer e Moderna, è monodose e può essere conservato in frigorifero.

Il 20 aprile si parte col vaccino Johnson & Johnson.

Finalmente disponibile il vaccino Johnson & Johnson anche in Italia.

Può essere conservato in frigorifero senza necessità di essere congelato, ed è questa una peculiarità fondamentale in quanto lo rende idoneo ad essere somministrato in farmacia

Come tale può essere stoccato ed erogato dalle farmacie. (Grande Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. La Johnson & Johnson dovrebbe fornire all'Unione Europea 200 milioni di dosi entro la fine del 2021 e all'Italia ne spetta una quota proporzionale alla sua popolazione (Avvenire)

Vaccino Johnson&Johnson e trombosi, cosa dicono gli esperti. L'azienda ritarda le conseg… - (Zazoom Blog)

Il vaccino J&J utilizza una tecnologia diversa da quella dei vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna. Tuttavia, si stima che il vaccino possa prevenire le forme gravi di Covid fino al 77 per cento dopo 14 giorni dalla somministrazione e almeno all'85 per cento dopo 28 giorni. (Notizie - MSN Italia)

all'Ue arriva il via libera ad AlphaDBS, il primo sistema ricaricabile di neurostimolazione profonda del cervello capace di gestire completamente le "fluttuazioni" tipiche della malattia di Parkinson. (Yahoo Notizie)

Sono 21.309 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). Per quanto riguarda le forniture in programma in settimana: mercoledì 14 aprile dovrebbero arrivare 110mila dosi Pfizer e 11mila dosi di Astrazeneca (queste ultime con due giorni di ritardo e dimezzate rispetto a quanto era previsto). (24ovest.it)

È nostro controllo, a mio parere, evitare la quarta ondata ottenendo un vaccino quando è possibile”, ha detto il dott Il dottor Andrew Carson ha detto: “I vaccini probabilmente vinceranno la gara contro la quarta ondata se tutti fanno la loro parte. (FUTURA MEMORIA)