COVID: COLORI REGIONI, cosa CAMBIA da Lunedì 3 MAGGIO? Gli AGGIORNAMENTI in VIDEO

iLMeteo.it INTERNO

Quali saranno i colori delle Regioni dal 3 MAGGIO?

cosa CAMBIA da Lunedì 3 MAGGIO?

Gli AGGIORNAMENTI in VIDEO. Un'Italia che cambia colore e diventa sempre più GIALLA.

I numeri dell'epidemia da CORONAVIRUS stanno migliorando in tutto il Paese anche se resta ancora alto il livello di guardia.

Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Trentino, Alto Adige, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto

(iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

In zona rossa solo la Val D’Aosta, mentre vola in zona arancione la Sardegna, che farà compagnia a Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria. Regioni in zona bianca dal 3 maggio. Ancora nessuna Regione d’Italia è inserita in questa colorazione. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

L'evoluzione della pandemia… - LOYALFAN1 : RT @paoloigna1: Come in tutti gli scenari nazionali, il #covid19 non è distribuito in maniera omogenea nelle regioni dell'#India Coronaviru… -. (Zazoom Blog)

L’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,85 (range 0,80– 0,91), in lieve aumento rispetto alla settimana precedente, ma sotto l’uno anche nel limite superiore. Tre Regioni (vs quattro la settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno. (Corriere Nazionale)

Covid: le regole della zona gialla. Data la diminuzione dei contagi da covid molte Regioni si trovano in fascia gialla, una fascia con un minor numero di restrizioni. In prospettiva, gli spostamenti in entrata o in uscita da zona rossa o zona arancione saranno regolati dal pass vaccinale. (atuttonotizie)

Ecco le regioni in bilico. Tra le altre regioni ancora incerte, non dovrebbero cambiare colore Basilicata, Sicilia e Calabria. Nonostante i dati non siano molto positivi, le tre regioni dovrebbero rimanere in zona arancione (Donna Glamour)

Il risultato dell’andamento in alcuni territori ha spinto il Ministero della Salute a riportare in zona rossa la Valle d’Aosta. Sono 3 le Regioni con l’indice di trasmissibilità sopra 1 e non ce ne sarebbero classificate a rischio alto (Thesocialpost.it)