E' morto Carlo Flamigni, luminare della fecondazione assistita

Tiscali.it INTERNO

Il professore, padre della fecondazione asssistita è morto oggi, nella città romagnola dove viveva da oltre 15 anni insieme alla moglie, dalla quale aveva avuto due figli, dopo una breve malattia.

La camera ardente sarà allestita domani, lunedì 6 luglio, dalle 14 alle 19 e poi martedì 7 luglio, dalle 7 alle 14, presso l'ospedale di Forlì.

Temi di ricerca degli ultimi anni: la contraccezione maschile; le tecniche di fecondazione assistita; i problemi della bioetica e dell'etica medica. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bonus può essere richiesto e viene erogato esclusivamente in forma digitale, mediante una APP e può essere speso presso le strutture ricettive italiane dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, a margine del consiglio confederale della Uil, ha commentato: "Bene il bonus vacanze. (Today.it)

Aveva 87 anni. A dare la triste notizia su Facebook è stato il figlio, Carlo Andrea: «Ciao papà, speravo che questo momento non arrivasse mai, il dolore è grande almeno quanto il bene che ti ho voluto... (Leggo.it)

"L’operazione effettuata - precisa l'Aou senese - fa parte degli interventi programmati dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta per permettere ogni prosecuzione del percorso terapeutico". (BolognaToday)

“Come circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) ricordiamo Carlo Flamigni, e abbracciamo Marina, in questo momento. “Ho saputo della scomparsa del professore Carlo Flamigni, luminare insigne, uomo di grande spessore per il suo impegno civile, politico e culturale. (4live.it)

Docente presso l’Alma Mater, è stato direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Bologna dal novembre 1994 al dicembre 2001. Carlo Flamigni, ginecologo, è stato per anni punto di riferimento per quel che riguarda la ricerca su procreazione e fertilità: è morto ieri, a 87 anni. (MeteoWeek)

L’annuncio su Facebook del figlio: “Ciao papà, speravo che questo momento non arrivasse mai”. (Agf). Una vita dalla parte dei diritti delle donne. Autore di numerosi libri, tra cui Avere un bambino (Mondadori, 2001), La procreazione assistita (Il Mulino, 2002), La Fecondazione Assistita dopo dieci anni di legge 40. (Il Sole 24 ORE)