«È ora di trasferirsi in Russia»: lo spot che invita gli europei nel Paese «capace di sopportare migliaia di sanzioni»

Corriere TV ESTERI

È il messaggio dello spot pubblicato sui social dell'ambasciata russa in Spagna, rivolto agli spagnoli ma anche a tutti gli europei.

«Belle donne, gas a buon mercato e vodka», sono alcune delle voci sui cui punta la pubblicità che invita anche a trasferirsi velocemente perché «l’inverno sta arrivando».

(video: Twitter / @EmbajadaRusaES)

«Il gas è economico e le donne sono bellissime»: una delle voci sui cui punta la pubblicità. (Corriere TV)

Su altri media

La voce fuoricampo elenca tutti i vantaggi di una vita in Russia: "Non ritardate - conclude - L'inverno sta arrivando! (Sky Tg24 )

“E’ ora di trasferirsi in Russia”: lo spot rivolto ai cittadini europei. “Belle donne, gas a buon mercato e vodka” sono alcune delle particolarità russe sui cui punta la pubblicità che invita a trasferirsi velocemente perché “l’inverno sta arrivando”. (Blitz quotidiano)

Parole che suonano un po' come una presa in giro verso i paesi occidentali, impegnati a contrastare la guerra di Putin con ogni mezzo possibile. (L'Unione Sarda.it)

I «vantaggi». Belle donne, gas economico, ma soprattutto «un'economia in grado di resistere a migliaia di sanzioni». La provocazione. E pare evidente che più di un video promozionale sia una vera e propria provocazione all'Europa e all'Occidente. (leggo.it)

La Russia passa all'attacco anche dal punto di vista turistico: gli account ufficiali delle ambasciate situate nei paesi europei hanno infatti pubblicato su Twitter un video che elenca i motivi per cui è arrivato il momento di prendere in considerazione l'idea di andare a vivere proprio in Russia. (L'Unione Sarda.it)

Secondo il quotidiano francese Liberation, una delle «bellissime donne» presenti nel filmato sarebbe Sonya Kapitonova, modella ucraina di 27 anni Se per caso voleste provare il brivido di vivere in Russia in questa fase storica, sappiate che lì troverete «bellissime donne, vodka e gas a basso costo». (Io Donna)