"E' tempo di trasferirsi in Russia", ecco il video in cui Mosca si vanta per le belle donne e per il gas economico

La Stampa ESTERI

Alcuni di questi suonano davvero auto-ironici e parodistici: donne bellissime, gas economico, nessuna cancel culture, fino ad arrivare all'apoteosi quando la voce in sottofondo scandisce: "Un'economia che può resistere a migliaia di sanzioni".

Il problema scatta quando la voce in sottofondo comincia a scandire in sequenza un elenco di buoni motivi per i quali conviene trasferirsi a Mosca e dintorni. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La provocazione. E pare evidente che più di un video promozionale sia una vera e propria provocazione all'Europa e all'Occidente. «Perché le donne sono sempre trattate come oggetti?», dichiara un altro utente prendendo spunto da uno dei vantaggi elencati nel video provocazione che faceva riferimento alle belle donne (leggo.it)

La bizzarra clip di 53 secondi utilizza una raccolta di filmati d'archivio del paese e si chiude proprio con l'invito: "È arrivato il momento di trasferirsi in Russia, perché l'inverno sta arrivando". (L'Unione Sarda.it)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo. L'Ambasciata russa in Spagna ha rilanciato sul suo profilo Twitter uno spot pubblicitario promosso dal governo di Mosca: il Cremlino, tra pubblicità e provocazione, invita gli spagnoli e tutti gli europei a trasferirsi in Russia, il posto ideale in cui vivere. (Sky Tg24 )

“Winter is coming”. Secondo il quotidiano francese Liberation, una delle «bellissime donne» presenti nel filmato sarebbe Sonya Kapitonova, modella ucraina di 27 anni (Io Donna)

Una delle modelle presenti nel filmato è ucraina. “E’ ora di trasferirsi in Russia”: lo spot rivolto ai cittadini europei. “Belle donne, gas a buon mercato e vodka” sono alcune delle particolarità russe sui cui punta la pubblicità che invita a trasferirsi velocemente perché “l’inverno sta arrivando”. (Blitz quotidiano)

La Russia passa all'attacco anche dal punto di vista turistico: gli account ufficiali delle ambasciate situate nei paesi europei hanno infatti pubblicato su Twitter un video che elenca i motivi per cui è arrivato il momento di prendere in considerazione l'idea di andare a vivere proprio in Russia. (L'Unione Sarda.it)