Borsa: Europa verso avvio in calo, torna paura per Omicron dopo caso California - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Indicazioni importanti potranno venire nel corso della giornata dal fronte macroeconomico: nell'Eurozona sono attesi i numeri sul lavoro, mentre negli Stati Uniti arriveranno oggi quelli sulle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione e domani quelli piu' rilevanti sull'occupazione di novembre.

A tutto questo si aggiungono i timori legati al rialzo dell'inflazione, al possibile impatto sulla crescita di eventuali nuove restrizioni e alle prossime mosse delle banche centrali. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

(Reporting by Alice Schillaci) I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9ZQC1 con leva 7 volte e strike a 47,00 euro Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)

In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili (Investire.biz)

Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. In balìa della volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Il Wti gennaio sale a 66,4 dollari al barile, il Wti febbraio a 69,74 dollari al barile Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. (Bizjournal.it - Liguria)

Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% (Borsa Italiana)