USA - Talebani: aiuti in cambio di parole, parole, parole — L'Indro

L'Indro ESTERI

Questo approccio, unito a una nuova strategia antiterrorismo, è il modo migliore per proteggere gli interessi vitali degli Stati Uniti negli anni a venire».

I talebani hanno anche avvertito gli Stati Uniti di non ‘destabilizzare’ il regime, e che «le buone relazioni con l’Afghanistan fanno bene a tutti».

Gli Stati Uniti devono anche mantenere le sanzioni del Dipartimento del Tesoro contro gli individui coinvolti nel terrorismo

Ugualmente gli Stati Uniti ora fanno concessioni. (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

Con queste parole il ministro degli Esteri del governo nominato dai talebani, Amir Khan Muttaqi, ha confermato il buon andamento dei colloqui di Doha, durante i quali rappresentanti dell'Emirato Islamico hanno incontrato una delegazione Usa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Inoltre, aggiunge il sito della tv afghana, anche più della metà delle bambine non ha accesso all’educazione primaria, pur se non esiste un divieto formale. Lo riporta Tolo News. (laRegione)

I talebani, dopo i colloqui con gli Usa, incontrano a Doha una delegazione dell'Ue (TG La7)

Dovremmo capire meglio cosa sta accadendo". 12 ottobre 2021 a. a. a. Roma, 12 ott. (LiberoQuotidiano.it)

Alcuni dei diritti fino ad allora riconosciuti alle donne vennero presto rimossi: l’adulterio divenne punibile con la lapidazione mentre il velo divenne nuovamente obbligatorio. Molte donne sono scomparse ed altre lapidate a morte. (Ticinonline)

«L’UNICEF continuerà a sostenere la piena realizzazione dei diritti delle ragazze e delle donne in Afghanistan» e «ribadisce che le donne e le ragazze sono vitali per il futuro dell’Afghanistan», ha dichiarato Salam Al-Janabi dell’Unicef, in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze. (Corriere del Ticino)