Incendio nel savonese, gli allevatori salvano i propri animali

Primocanale INTERNO

L'immagine (vedi foto) arriva dal comune di Albenga dove titolari e dipendenti delle diverse aziende si sono messi in moto già dalla notte per allontanare dalle fiamme i propri animali e portarli al sicuro.

Mentre vigili del fuoco e volontari lavorano senza sosta per spegnere le fiamme che stanno distruggendo bosco e case anche le tante aziende zootecniche della zona tra Albenga, Arnasco e Villanova d'Albenga si mobilitano per mettere in salvo i propri animali. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

"E' stata una notte molto difficile dove le fiamme si sono avvicinasse tantissimo al borgo di Bastia, oltre a essere ripartiti diversi focolai - afferma il primo cittadino in un primo punto ai nostri microfoni -. (SavonaNews.it)

Il vicesindaco Galtieri in collegamento con la Presidente dell'Associazione Albergatori Stefania Piccardo ha individuato strutture che hanno messo a disposizione le stanze libere riuscendo ad accogliere oltre trenta persone" Anche la nostra Polizia municipale darà supporto per questa grave emergenza". (SavonaNews.it)

Vigili del fuoco sul posto per evitare il peggio. A Bastia, frazione di Albenga, l'incendio che da giorni divampa nel savonese, si è avvicinato ad una casa. (Repubblica TV)

Rafforzata la presenza dei vigili del fuoco, di elicotteri e canadair. L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)

“Oltre ai pericoli vissuti dalla popolazione – commentano Marcello Grenna, Presidente di Coldiretti Savona, e Antonio Ciotta, Direttore di Coldiretti Savona – l’impatto economico sulle aziende agricole e floricole della zona è stato importante. (CittaDellaSpezia)

Un altro incendio è divampato poco prima dell'alba nei boschi di Ne, nell'entroterra del Tigullio: si è sviluppato sul crinale tra Terisso e Castagnola, distante dai centri abitati I vigili del fuoco sono sul posto dall'alba per arginare le fiamme, che non minacciano al momento le case. (MeteoWeb)