Tragedia a Barcellona PG: esplode fabbrica di fuochi d’artificio

Sicilians INTERNO

Al momento si registrano anche due feriti e un disperso.

Ulteriori notizie a breve.Salgono a 3 i morti dell’esplosione della fabbrica dei fratelli Costa.

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace". MESSINA..

Sul posto Polizia, Carabinieri, diverse ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco.Proprio adesso i Vigili del Fuoco hanno estratto vivo un uomo dalla fabbrica.

Intorno alle 16.30 due boati violentissimi hanno terrorizzato la città: a causarli l’, situata nella zona tra Cavalieri e Femminamorta (Sicilians)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Siamo rammaricati, è una tragedia enorme per la nostra comunità, sono persone che conoscevo e grandi lavoratori», dice il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia. Poco prima delle 22, è stata da poco trovata dai carabinieri e dai vigili del fuoco un’altra vittima dell’esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio nelle campagne di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). (Open)

E’ il cognato di Mohamed Taeher Mannai, 39 anni, una delle cinque vittime della tragedia di Barcellona Pozzo di Gotto, una fabbrica di fuochi d’artificio saltata in aria ieri pomeriggio. Un testimone: "Sembrava un terremoto" in riproduzione... (La Repubblica)

La famiglia Costa produce fuochi d’artificio di prima, seconda e terza categoria e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici. La famiglia Costa diverse volte ha partecipato alla vita cittadina organizzando feste con fuochi d’artificio per il Comune o per le parrocchie. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una violentissima esplosione ha scosso oggi pomeriggio intorno alle 16.30 la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto. Sul posto mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti da tutta la provincia per spegnere le alte lingue di fuoco. (Gazzetta Jonica)

La famiglia Costa produce fuochi d'artificio di prima, seconda e terza categoria e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici. Un'esplosione si è verificata in un deposito di fuochi d'artificio e polveri piriche a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. (SeguoNews)

Sul posto sono intervenute numerose squadre di pompieri da tutta la provincia. Nella stessa fabbrica 18 anni fa si era verificata un’altra esplosione in cui persero la vita tre persone. (RagusaNews)