Centri estivi, una mamma vercellese scrive a La Stampa: “Mio figlio disabile paga sei volte tanto”

La Stampa SALUTE

Centri estivi economicamente proibitivi per i ragazzi e bambini con disabilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Una mamma di Tronzano ha preso carta e penna e ha scritto alla redazione de La Stampa per raccontare la storia del figlio Marco (nome di fantasia) che quest’anno, per seguire le attività del centro estivo e non trascorrere le vacanze isolato, dovrà pagare di tasca propria le operatrici che per legge devono seguirlo. (La Stampa)

Su altri media

Il ragazzo, arrestato dalla polizia il 25 febbraio scorso, è accusato di omicidio volontario, concorso in rapina e furto auto. I tre erano tutti a volto coperto con passamontagna e solo il 17enne impugnava un coltello. (La Repubblica)

Nonostante le numerose ospitate in varie trasmissioni televisive, “sono sempre la stessa, ma con tanti amici ed amiche in più”, confessa sorridendo. Manfredoniana doc, Giulia è spigliata, intelligente e di una simpatia travolgente. (StatoQuotidiano.it)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (StatoQuotidiano.it)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 17.6.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/t4l0V 10.231 sono i casi attualmente positivi. (l'Immediato)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.757 così suddivisi: 95.056 nella Provincia di Bari, 25.554 nella Provincia di Bat, 19.687 nella Provincia di Brindisi, 45.107nella Provincia di Foggia, 26.852 nella Provincia di Lecce, 39.324 nella Provincia di Taranto, 806 attribuiti a residenti fuori regione, 371 provincia di residenza non nota Continua la discesa dei casi attualmente positivi, scesi sotto quota 10mila (9343) dopo quasi otto mesi. (FoggiaToday)

Coronavirus, il medico dell'Istituto zooprofilattico di Foggia e l'allarme variante Delta: "A rischio i più giovani" di Tatiana Bellizzi. (La Repubblica)