"Aiutiamo l'Ucraina a difendersi e lavoriamo con Ue e Nato per la pace"

ilGiornale.it INTERNO

E non si piega nemmeno la linea, non si sgualcisce nonostante le polemiche, le bizze grilline e il caso Di Maio.

«L'Italia continuerà a lavorare con l'Unione europea e i partner del G7 per sostenere l'Ucraina, ricercare la pace, superare la crisi.

«Solo una pace concordata e non subita può essere duratura, una sottomissione violenta porta al prolungamento del conflitto.

«L'allargamento della Ue comporterà però una riflessione profonda sulle regole», a partire dal criterio dell'unanimità che spesso paralizza l'Europa

Sosteniamo l'Ucraina e le sanzioni alla Russia affinché Mosca accetti di sedersi al tavolo dei negoziati». (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Sono posizioni inconciliabili”.E, in uno dei passaggi a braccio durante la replica al dibattito sulle sue comunicazioni, Draghi ha ringraziato per il sostegno che è stato unito “con qualche eccezione” e “io vorrei ringraziare le voci dissonanti, come quelle di Fassina e Maniero, effettivamente ci aiutano e stimolano a riflettere su alcuni punti”. (Agenzia askanews)

"Oggi spetta a tutti noi aiutare l'Ucraina a rinascere", ha auspicato il presidente del Consiglio (askanews) - "Il governo italiano, insieme ai partner dell'Ue e del G7, intende continuare a sostenere l'Ucraina, così come questo parlamento ci ha dato mandato di fare. (Il Sole 24 ORE)

"Il presidente Zelensky ci ha chiesto di continuare a sostenere l'Ucraina per raggiungere una pace che rispetti i loro diritti - ha aggiunto Draghi -. È quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, durante la sua comunicazione al Senato. (Repubblica TV)

Il discorso alla Camera vedi anche Draghi: "Italia vuole Kiev nell'Ue". Alla fine dell'intervento di Draghi, alcuni deputati di Alternativa hanno esposto cartelli con la scritta "Stop invio armi" e "No alla guerra". (Sky Tg24 )

(askanews) - "I nostri canali di dialogo rimangono aperti: non smetteremo di sostenere la diplomazia e di cercare la pace, che sarà quella che vuole l'Ucraina". "Anche nei miei colloqui con Putin, ho ribadito la necessità di porre fine all'aggressione e di parlare di pace, chiarendo termini e tempi", ha aggiunto (Tiscali Notizie)

Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nellecomunicazioni al senato in vista del consiglio europeo. (Tiscali Notizie)