Bollettino coronavirus, lunedì 14 giugno ricoveri ancora in calo Lombardia

MilanoToday.it INTERNO

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%).

Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis

Nel corso delle ultime 24 ore i nuovi casi di coronavirus in Regione sono stati 102; mentre nelle terapie intensive si contano cinque pazienti in meno e quelli negli altri reparti sono - 32, per un totale di 596 malati ricoverati negli ospedali lombardi a causa del virus. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Per trovare un numero sotto i 1.000 nel nostro Paese bisogna risalire all’1 settembre 2020, quando i nuovi positivi furono 978 (però non venivano ancora comunicati i tamponi antigenici). I nuovi casi registrati in Italia in 24 ore sono 907. (Sky Tg24 )

La curva dei contagi prosegue la sua discesa e i dati registrati fanno ben sperare in vista dell’inizio dell’estate. I cittadini continuano a rispondere alla chiamata per le vaccinazioni con buoni risultati dal punto di vista dell’affluenza (Scicli Video Notizie)

Michael Driver. conservativewoman. “Se gli Aztechi sembrano irriconoscibili e alieni alla mente moderna, può essere che la mente moderna non si riconosca negli Aztechi. Cinquecento anni dopo la fine dei sacrifici di bambini in Messico, Boris Johnson vuole forse essere ricordato come il Montezuma del 21° secolo? (Come Don Chisciotte)

Il tasso di positività è dello 0,8%. Continuano a calare i ricoverati sia in terapia intensiva (-5) che negli altri reparti (-32). In provincia di Lodi e Varese non si registrano contagi (La Repubblica)

“Ringrazio i consiglieri regionali che, andando al di là delle rispettive appartenenze politiche – conclude Alessandra Locatelli – hanno approvato all’unanimità una legge che segna un importante traguardo nel percorso di una piena affermazione e tutela dei diritti delle persone con disabilità” “Negli anni – prosegue l’assessore – Regione Lombardia ha sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità verso il mondo della disabilità: con l’istituzione della figura del Garante, che arriva anche in un periodo storico molto delicato, l’istituzione regionale manda un segnale chiaro e concreto di ulteriore vicinanza a tutte le persone con disabilità e alle loro famiglie”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 11 (domenica erano stati 20). Si ricorda che il numero dei nuovi positivi è sempre più basso nel bollettino del lunedì per via dei minori tamponi processati la domenica (Il Riformista)