'Madres paralelas' di Pedro Almodóvar è il film di apertura di Venezia 78

'Madres paralelas' di Pedro Almodóvar è il film di apertura di Venezia 78
Rolling Stone Italia CULTURA E SPETTACOLO

Dopo il Leone d’oro alla carriera nel 2019, Pedro Almodóvar torna a Venezia con il suo nuovo film interpretato da Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy De Palma.

«Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983… nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte», ha detto Pedro Almodóvar.

Questa la sinossi:. Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Madres paralelas: la trama. Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Saràdi Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, il film d’apertura della 78esima edizione del Festival di Venezia (BadTaste.it)

Venezia, 19 luglio 2021 - Il film 'Madres paralelas' di Almodovar aprirà la /8esima edizione del Festival del Cinema. Trentotto anni dopo vengo chiamato a inaugurare la Mostra. (il Resto del Carlino)

Madres paralelas sarà proiettato mercoledì 1 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della 78. «Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983… – dichiara Pedro Almodóvar – …nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte. (Best Movie)

Madres paralelas film d'apertura di Venezia 78/ Il ritorno di Pedro Almodovar al Lido

“Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983.” – dichiara Pedro Almodóvar – “…nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte. lunedì 19 luglio 2021 - Mostra di Venezia. Madres paralelas, diretto da Pedro Almodóvar e interpretato Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy De Palma è il film di apertura, in Concorso, della 78. (MYmovies.it)

La storia è appunto quella di due “madri parallele”, ovvero di due donne, Janis e Ana, che condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sarà il premio Oscar Pedro Almodóvar con il suo “Madres Paralelas” a inaugurare la 78/ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre) portando al Lido un inquieto e palpitante universo femminile, a lui così caro. (Tiscali.it)

Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Tornando a Madres Paralelas, queste le parole di Pedro Almodovar: «Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983 nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr