Stoltenberg, Nato non è parte del conflitto e non lo sarà

Alto Adige ESTERI

Lettera ai vertici Svp proprio quando il terzo mandato sembrava più lontano: «Gli attestati di stima mi hanno rafforzato nella decisione di andare avanti» LA LETTERA AL PARTITO. "Ci siamo fatti male da soli, dobbiamo tornare a essere un partito collettivo" IL CONFLITTO NELLA SVP. Tregua saltata, Kompatscher non scioglie la riserva LO SCONTRO CON WIDMANN. "Non si dimette? Gli tolgo le deleghe" (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Il sostegno di alcuni Paesi Nat o a Kiev non è iniziato con l’invasione russa dello scorso febbraio, ma "nel 2014 nel centro di addestramento di Yavoriv dove militari canadesi, britannici e statunitensi hanno addestrato militari ucraini", lo ha detto oggi il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. (Fanpage.it)

"Se, come ha lasciato intendere Soltenberg, la Nato rifornirà i fanatici di Kiev con i sistemi di difesa aerea Patriot, così come con personale dell'Alleanza, saranno immediatamente considerati come obiettivi legittimi delle nostre forze armate". (Adnkronos)

Il segretario risponde alle accuse di Lavrov e sostiene la necessità di fare di più per proteggere infrastrutture vitali. Arriva la replica di Jens Stoltenberg alle parole di Sergey Lavrov che ha accusato la Nato di essere entrata nel conflitto tra Russia e Ucraina. (LaPresse)

Jens Stoltenberg Berlino – “Putin non ci trascinerà, la Nato non farà parte della guerra”. (Tuscia Web)

"Con l'arrivo dell'inverno, la Russia sta bombardando le infrastrutture energetiche dell'Ucraina" con l'obiettivo di "congelare e far morire di fame gli ucraini", ha proseguito Stoltenberg durante una conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz. (Adnkronos)

Così il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg intervenendo al congresso Aspen a Bucarest. “Quello che abbiamo visto dalla brutale invasione dell’Ucraina da parte del presidente Putin è che il presidente Putin sta fallendo. (Il Fatto Quotidiano)