Perché Biden guarderà all'India e alla Russia per contenere la Cina

Startmag Web magazine ESTERI

Uno dei principali problemi che dovrà affrontare il presidente americano Biden è la definizione della “strategia globale” Usa nei confronti della Cina.

Forse, l’unica alleanza di peso rimane il Quad, soprattutto in caso d’aumento delle tensioni dell’India con la Cina.

Ciò dipende anche dalle caratteristiche del confronto fra gli Usa e la Cina

Gli alleati degli Usa hanno concluso accordi di partenariato economico con la Cina. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Joe Biden ha infatti annunciato che le somministrazioni hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni di dosi, cifra raggiunta nei primi 37 giorni dall'inizio del suo mandato. Buone notizie che arrivano nei giorni in cui le vittime di Covid negli Usa da inizio pandemia hanno ormai raggiunto quota 500mila, numero superiore alle vittime americane nei due conflitti mondiali e nella guerra del Vietnam. (L'Unione Sarda.it)

Il fenomeno arriva a circa dieci anni da quando gli scienziati del British Antarctic Survey hanno per primi notato alcune crepe nel ghiaccio. NO ARCHIVIO (LaPresse)

Joe Biden festeggia il traguardo dei 50 milioni di vaccini contro il coronavirus «in 37 giorni» da quando è in carica. Aumentate forniture per darlo a milioni. Biden ha poi ammonito a non abbassare la guardia, ricordando che «i contagi potrebbero nuovamente aumentare a causa delle nuove varianti». (Il Mattino)

Le nuove mutazioni del Sars-Cov-2 interessano le popolose aree di New York e di gran parte della California Leggi su improntaunika (Di giovedì 25 febbraio 2021) Alessandro Nunziati È allerta massima negli Stati Uniti per due nuovedel coronavirus scoperte dagli scienziati. (Zazoom Blog)

Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. Nel frattempo, i casi di contagio negli Stati Uniti hanno avuto un rapidissimo calo. (AgoraVox Italia)

Biden beneficerà di una politica monetaria accomodante, probabilmente per tutto il suo mandato. Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. (Advisoronline)