Roma, inviava carne putrefatta all'ambasciatore di Israele: perquisito 51enne

Il Faro online INTERNO

All’esito di un’articolata attività di indagine condotta dalla polizia di stato, su delega della Procura della Repubblica di Roma, la DIGOS di Roma e la DIGOS di Latina, con il coordinamento della direzione centrale della polizia di prevenzione, hanno eseguito una perquisizione personale, locale e informatica nei confronti di un cittadino italiano residente a Sezze. L’attività delegata riguarda alcuni episodi criminosi, verificatisi tra il mese di febbraio e il mese di marzo scorsi allorquando, da diversi uffici postali della zona, uno a Roma, il 9 febbraio, uno a Terracina , il 15 febbraio e l’altro a Isola del Liri, il 14 marzo, sono stati inviati dei plichi contenenti sostanza organica putrefatta- carne- di origine animale, indirizzati all’ambasciatore di Israele a Roma, Alön Bar. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

un 51enne di Sezze dipendente del ministero della pubblica istruzione. All’uomo, noto per la sua appartenenza alla sinistra filopalestinese, è giunta la Digos di Roma dopo aver visionato le immagini degli uffici postali da dove sono partiti i plichi pieni di carne putrefatta. (Frosinone Web)

Dipendente del Ministero dell’Istruzione sarebbe indagato per una ipotesi di reato ai danni dell’ambasciatore israeliano a Roma. In una nota dell’Ansa si dice che alle forze dell’ordine la persona sarebbe nota come “appartenente ad ambienti della estrema sinistra filopalestinese”. (Tecnica della Scuola)

I fatti sarebbero iniziati il 9 febbraio scorso, quando un pacco contenente sostanza organica putrefatta, presumibilmente carne, è stato spediti da un ufficio postale di Roma. Il destinatario del pacco era Alön Bar, ambasciatore israeliano a Roma. (Il Caffè.tv)

Una volta un pezzo di cuore. Un’altra del fegato marcio. (Repubblica Roma)

Tre pacchi da tre uffici postali diversi: il piano per far arrivare la carne marcia ad Alon Bar L'uomo ha provato a spedire i tre pacchi tra febbraio e marzo quando: da diversi uffici postali del Lazio, uno a Roma, il 9 febbraio, uno a Terracina (Latina), il 15 febbraio e l’altro a Isola del Liri (Frosionone), il 14 marzo, sono stati inviati dei plichi con dentro carne putrefatta, indirizzati all'ambasciatore di Israele a Roma, Alon Bar. (Today.it)

Questa l’accusa nei confronti di un uomo, di 51 anni, residente a Sezze, impiegato a tempo indeterminato al ministero dell’Istruzione. Ha inviato plichi contenenti carne di origine animale, putrefatta, all’ambasciatore israeliano, a Roma, Alön Bar. (latinaoggi.eu)