Covid Italia, bollettino Protezione Civile: contagi in calo

Covid Italia, bollettino Protezione Civile: contagi in calo
Adnkronos INTERNO

I morti sono 34. Calano i nuovi contagi di coronavirus in Italia.

Si registrano altri 34 morti

Secondo i dati sono 4.464 i nuovi casi a fronte di oltre 267mila tamponi.

Secondo i dati del bollettino della Protezione Civile del 12 settembre, nelle ultime 24 ore si sono registrati 4.664 nuovi casi a fronte di 267.358 tamponi processati.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 431 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore, ovvero quasi gli stessi di ieri, a fronte di più di 16mila tamponi effettuati, tra molecolari e antigenici rapidi. (La Nazione)

L’occupazione media settimanale dei PL è di 348 nelle aree mediche e di 23 nelle terapie intensive. Calata anche l’incidenza su 100 mila abitanti: da 70 a 59 in Italia e da 50 a 48 in Campania. (NapoliToday)

I dati delle regioni:. I numeri dalle grandi città come Roma, Milano e Napoli e il punto sui vaccini. Il bollettino Covid Italia di oggi, lunedì 13 settembre 2021, con dati e news della Protezione Civile e del ministero della Salute - regione per regione - su contagi, ricoveri, morti. (Adnkronos)

La situazione di lunedì 13 settembre sul Coronavirus in Campania

L'obiettivo è evitare assembramenti all'ingresso degli istituti e sui mezzi pubblici (La Repubblica)

Laboratorio Covid. Sono 88 i nuovi contagiati la gran parte dei quali, 49, rilevati in provincia di Lecce. Gli attualmente positivi sono 3.681 di cui 193 ricoverati in area non critica covid e 20 in Terapia intensiva. (TGR – Rai)

Ma a tenere banco è soprattutto la questione trasporto pubblico, il vero crocevia dove il Coronavirus può dilagare potendo contare sul sovraffollamento (endemico soprattutto nelle città e nelle metropoli) ma anche sulla giovane età degli studenti che, in quanto tali, sono sprovvisti di vaccini (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr