Bper pronta all’annuncio sugli utili. Titolo in rialzo a Piazza Affari: la preview sui conti

Bper pronta all’annuncio sugli utili. Titolo in rialzo a Piazza Affari: la preview sui conti
Borse.it ECONOMIA

Bper pronta all’annuncio sugli utili. Titolo in rialzo a Piazza Affari: la preview sui conti Bper osservata speciale a Piazza Affari in vista della pubblicazione della trimestrale: è attesa per oggi, 8 maggio, la riunione del cda della banca per l’approvazione dei conti del primo trimestre del 2024. Bper sarà tra gli ultimi istituti di credito quotati sul Ftse Mib di Piazza Affare a fare il grande annuncio sui conti. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

BPER ha chiuso il primo trimestre del 2024 con un utile di periodo di pertinenza della Capogruppo pari a 457,3 milioni di euro, contro i 290,7 milioni di euro dello stesso periodo 2023 (+57,3%).Il margine di interesse si attesta a 843,6 milioni in crescita del 16,2% rispetto al primo trimestre 2023, grazie in particolare al livello dello spread commerciale conseguente l'andamento dei tassi di interesse, al limitato impatto sul costo dei depositi e al contributo derivante dal portafoglio di investimenti. (Borsa Italiana)

MILANO (l'Adige)

Nei primi tre mesi dell’anno i risultati approvati dal Cda mostrano un utile netto consolidato di periodo pari a 457,3 milioni di euro, dopo 111,8 milioni di costi sistemici. (Adnkronos) – Bper Banca “ha ottenuto dall’inizio dell’anno risultati eccellenti in particolare grazie agli ottimi risultati del margine di interesse e delle commissioni nette”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

BPER Banca, si rafforza il trend positivo dei trimestri precedenti

Tra le banche italiane che annunceranno i loro conti questa settimana anche Bper, che ha assistito da poco al cambio dei vertici e alla fine dell’era dell’AD Piero Montani, che ha lasciato il timone al neo ceo Gianni Franco Papa. (Finanzaonline)

Il quadro macroeconomico nel primo trimestre del 2024 è stato caratterizzato da un’attività economica che è aumentata in misura contenuta, a conferma delle stime più recenti che vedono la crescita del prodotto interno lordo che resterà contenuta nella prima parte dell’anno e si rafforzerà nei trimestri successivi. (LaVoceDiGenova.it)