BPER Banca, si rafforza il trend positivo dei trimestri precedenti

BPER Banca, si rafforza il trend positivo dei trimestri precedenti
LaVoceDiGenova.it ECONOMIA

Il quadro macroeconomico nel primo trimestre del 2024 è stato caratterizzato da un’attività economica che è aumentata in misura contenuta, a conferma delle stime più recenti che vedono la crescita del prodotto interno lordo che resterà contenuta nella prima parte dell’anno e si rafforzerà nei trimestri successivi. In tale contesto la strategia commerciale ed organizzativa messa in campo ha permesso di raggiungere una positiva performance dei risultati operativi. (LaVoceDiGenova.it)

Su altri media

Nei primi tre mesi dell’anno i risultati approvati dal Cda mostrano un utile netto consolidato di periodo pari a 457,3 milioni di euro, dopo 111,8 milioni di costi sistemici. I ricavi “core” sono saliti a 1,354 miliardi in aumento del 9,9% rispetto al primo trimestre 2023 mentre anche il margine di interesse e le commissioni nette sono in crescita rispetto al primo trimestre 2023 rispettivamente a 843,6 milioni e 510,4 milioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

BPER ha chiuso il primo trimestre del 2024 con un utile di periodo di pertinenza della Capogruppo pari a 457,3 milioni di euro, contro i 290,7 milioni di euro dello stesso periodo 2023 (+57,3%).Il margine di interesse si attesta a 843,6 milioni in crescita del 16,2% rispetto al primo trimestre 2023, grazie in particolare al livello dello spread commerciale conseguente l'andamento dei tassi di interesse, al limitato impatto sul costo dei depositi e al contributo derivante dal portafoglio di investimenti. (Borsa Italiana)

Tra le banche italiane che annunceranno i loro conti questa settimana anche Bper, che ha assistito da poco al cambio dei vertici e alla fine dell’era dell’AD Piero Montani, che ha lasciato il timone al neo ceo Gianni Franco Papa. (Finanzaonline)

Bper pronta all’annuncio sugli utili. Titolo in rialzo a Piazza Affari: la preview sui conti

Il gruppo Bper ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile di 457,3 milioni di euro, in crescita del 57,3% rispetto ai 290,7 milioni dello stesso periodo dello scorso anno e dopo aver spesato 111,8 milioni di euro di costi sistemici. (l'Adige)

Bper osservata speciale a Piazza Affari in vista della pubblicazione della trimestrale: è attesa per oggi, 8 maggio, la riunione del cda della banca per l’approvazione dei conti del primo trimestre del 2024. (Borse.it)